Lampadari moderni: confronto tra i prezzi

Lampadari moderni a confronto

La gamma di prezzi di lampadari moderni è molto ampia. Si va dai modelli Rossini che per poche decine di euro vi permettono di portare a casa un prodotto di qualità con un design ricercato, fino ad arrivare alle centinaia di euro per un Kelly e le migliaia per un Fabbian, un Marchetti o un Luceplan top di gamma.

Le consistenti variazioni di prezzo sono dovute a molteplici fattori che vanno ad incidere sul costo finale del lampadario moderno.

L’impiego di materiali più o meno pregiati, la complessità delle lavorazioni necessarie per ottenere determinate forme sono elementi in grado di far lievitare il prezzo. Un lampadario semplice richiederà meno ore di lavorazione e l’impiego di minor forza lavoro.

Viceversa la realizzazione di un lampadario dalle forme geometriche complesse richiederà l’abilità di uno o più artigiani che daranno vita ad un pezzo unico.

E’ il caso dell’incredibile lampadario Luceplan che sfiora la decina di migliaia di euro, dietro di lui si piazza il Marchetti P5, lampadario moderno dal gusto raffinato ed elegante.