Pensiline per tutte le esigenze. Conosciamo meglio Grosso Tende.

L’azienda Grosso Tende
Grosso Tende è un’azienda che opera nel mercato delle protezioni solari da oltre 40 anni, occupandosi della produzione, vendita, installazione, sostituzione e manutenzione di tende da sole, pergole, gazebi, pergotende e molto altro ancora.
Uno dei servizi principali dell’azienda consiste nel consigliare l’utente su quale sia la soluzione più adatta alle proprie esigenze, eseguendo anche sopralluoghi per verificare l’adattabilità dei prodotti alle caratteristiche dell’immobile. Al tempo stesso, oltre alla consulenza e alla vendita, è sempre disponibile per riparazioni, manutenzioni e sostituzioni di componenti.
Il catalogo di Grosso Tende comprende principalmente prodotti di alta qualità, realizzati da marchi prestigiosi e da personale altamente qualificato. Inoltre, l’azienda effettua un continuo aggiornamento per essere sempre al passo con i tempi, sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico. Tutti gli articoli commercializzati sono dei veri e propri complementi d’arredo, che donano valore aggiunto al contesto e si adattano perfettamente a ogni stile architettonico.
L’obiettivo di Grosso Tende è fornire alla propria clientela servizi dagli elevati standard qualitativi ed efficienti, basandosi su una forte etica professionale e rapporti di fiducia.
L’azienda possiede tre sedi, precisamente a Pinerolo, Nichelino e Torino, così da poter operare in tutto il Piemonte.

I prodotti in catalogo
Grosso Tende possiede un’esperienza di oltre 40 anni nel settore delle schermature e protezioni solari, e può garantire una notevole competenza sia nell’assistenza alla clientela che durante la fase di installazione.
Il catalogo messo a disposizione (in parte consultabile sul sito aziendale www.grossotende.it  ed in parte presso i negozi) risulta essere molto ampio e variegato, non solo per quanto riguarda le diverse tipologie di protezioni solari presenti, ma anche per la grande possibilità di scelta che si ha per tessuti e colori.
In particolare, Grosso Tende realizza, vende ed installa:
tende da sole di tutte le tipologie. Possono essere elementi a cassonetto con chiusura totale, a bracci, per attici, a caduta guidate con braccetti, a cappottina, per finestre oppure con bracci fissi. In questo modo diventa possibile andare incontro ad ogni esigenza ed installare la schermatura solare appropriata in qualsiasi contesto;
tende veranda dalla duplice funzione. Funge da tenda da sole, ma anche da veranda per creare un ambiente esterno protetto che aumenta la superficie disponibile dell’abitazione;
tende Velux per abbaini e lucernai;
tende da sole Markilux;
pergotende in legno o alluminio;
vele ombreggianti;
tende tecniche;
tende per pergolati e lucernai;
giardini d’inverno per ampliare le dimensioni dell’abitazione;
gazebi fissi e mobili;
tettoie fisse e mobili;
zanzariere adattabili a qualunque porta e finestra;
vetrate panoramiche;
box auto mobili;
pensiline di qualunque dimensione.

In merito a quest’ultimo prodotto, Grosso Tende è Centro Pensiline Torino per tutto il Piemonte ed il nord Italia.
Le pensiline sono ampiamente personalizzabili in base a esigenze e gusti personali perché la struttura in alluminio termolaccato è disponibile in tutti i colori RAL. Anche il design della copertura in policarbonato può essere costruito a piacere. Proprio per trasformare questa protezione solare in un vero e proprio elemento d’arredo elegante e moderno per abitazioni, negozi, ambienti industriali e uffici, viene messa a disposizione della clientela una vasta gamma di modelli. Di conseguenza, è possibile scegliere quello più adatto in base alla struttura architettonica dell’edificio e alla destinazione d’uso della pensilina. Infatti, in alcuni casi la copertura serve per una maggiore protezione nei confronti della pioggia, del vento e della neve, a seconda della fascia climatica di riferimento.
La scelta del tipo di pensilina da utilizzare è data anche dalla loro resistenza in quanto possono supportare un peso fino a 300 chili al metro quadrato.
Per finire ricordiamo che Grosso Tende realizza anche pensiline su disegno del cliente in modo da poter fornire soluzioni su misura. Questi modelli speciali su progetto riguardano anche le altre tipologie di coperture, come le tende da sole, i gazebi e le pergotende.

 

Le sedi di Grosso Tende
Nichelino: Via dei Cacciatori, 64 – Tel. 011 6271238 – 011 6273231
Torino: Via Pianezza, 75 – Tel. 011 4552853
Pinerolo: Via Ettore Bignone, 81 – Tel. 012 1372712

Sito web: www.grossotende.it