Epilazione laser a Napoli: dove effettuarla?

Insieme alla luce pulsata, l’epilazione laser Napoli rappresenta una delle tecniche più efficaci per una depilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente, facendoci dimenticare per sempre cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi di depilazione decisamente poco simpatici. Il laser si è di fatto affiancato a metodi di depilazione classica come la ceretta o la diatermocoagulazione del bulbo pilifero, con la pretesa di essere efficace ma anche definitiva e permanente. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, l’epilazione laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice.

Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo. Il trattamento di epilazione laser viene eseguito da specialisti presso i saloni estetici certificati o negli studi medici. La durata varia da 15 minuti fino a 4 ore, il numero di sedute dipende dai casi (influisce l’età, il tipo di pelle, il tipo di pelo, l’assetto ormonale) e dalla zona da trattare. I costi variano, in media, dai 30 ai 100 euro a seduta.

L’epilazione laser è un metodo ormai diffuso, ma qualche accorgimento è comunque richiesto: il momento migliore per la depilazione definitiva è l’inverno, quando la pelle è meno esposta al sole e non c’è il rischio di irritazioni. Dopo le sedute, infatti, non è consigliabile esporsi al sole diretto per una decina di giorni. Via via che si eseguono i trattamenti infatti, i peli ricrescono meno velocemente (da 4 settimane all’inizio a diversi mesi in seguito) e sempre più sottili. Considerata l’efficacia e il vantaggio di essere indolore, questa tecnica viene spesso scelta dalle donne per una depilazione totale delle parti intime, abitudine sempre più in voga. In base alla zona da trattare, sono necessarie diverse sedute, pianificate con cadenza mensile o bimestrale.