Spedizioni all’estero: come effettuarle?

 

Necessiti di spedire un pacco all’estero e non sai come fare? Affidati ad aziende che si occupano dei servizi postali e delle spedizioni all’estero in modo rapido, sicuro ed economico, come IoInvio.

Grazie al servizio di spedizione economica online potrai effettuare spedizioni in ben 230 paesi in tutto il mondo. Le tue buste o i tuoi pacchi – fino a 30kg – beneficeranno dei vantaggi di Poste Italiane come le procedure doganali semplificate e i codici di tracciabilità internazionali.

Come spedire?

Puoi inviare il tuo pacco direttamente da casa tua, basterà inserire sul sito l’indirizzo in cui si trova il pacco, ed entro 24 ore dall’ordine il corriere verrà a ritirarlo, per poi consegnarlo al destinatario nel minor tempo possibile e ad avvenuta consegna verrete avvisati automaticamente tramite email o sms; inoltre il ritiro a domicilio è sempre gratuito. Potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento accedendo alla tua area riservata nel sito, o semplicemente inserendo il numero di tracciabilità nella sezione apposita. I tempi di consegna vanno in media dai 2 ai 5 giorni lavorativi, festivi esclusi, più il tempo impiegato dalle rete postale locale e dal disbrigo delle formalità doganali, e potrai anche decidere di attivare un’assicurazione per le spedizioni internazionali.

Quali sono le tariffe?

Per le spedizioni internazionali potrai usufruire di tariffe economiche, convenienti e personalizzate a partire da 6,90 €. Il costo dipenderà dal peso e dai servizi aggiuntivi scelti, e puoi pagare tranquillamente tramite carta di credito (American Express, MasterCard, Diners, e Visa), carta prepagata, e PayPal; ed il pagamento verrà addebitato soltanto dopo che il corriere ha ritirato il pacco dal vostro domicilio.

Per le informazioni più importanti riceverai tutta la documentazione necessaria per le pratiche doganali, oltre alle informazioni utili relative ad ogni Paese per evitare sorprese e fastidiosi ritardi.