Il noleggio bici sul Garda: un servizio a disposizione dei turisti

Il noleggio bici sul Garda è un sistema pensato e voluto per offrire un servizio a chi non ha una bici o non vuole usare la propria per spostamenti brevi sul territorio. L’e-bike è una bicicletta a pedalata assistita, dove alla spinta delle gambe si aggiunge quella di un motore elettrico, che si aziona da una centralina elettronica solamente con il movimento dei pedali. È una bici con un motore nel mezzo della ruota anteriore o posteriore o in centro, collegato ai pedali con un dispositivo che entra in funzione quando il mezzo è in movimento. Si ricarica in una presa di corrente in quattro/sei ore. E con una carica si percorrono da 60 a 100 km.

Attraverso il noleggio bici sul Garda hai la possibilità di percorrere itinerari più o meno lunghi senza avere una preparazione fisica specifica; ciò grazie all’assistenza alla pedalata che porta un risparmio notevole di energie e riduce il senso di fatica. Esistono percorsi ciclabili molto lunghi e mozzafiato, da provare assolutamente per i più allenati e volenterosi. Tranquille strade di mezza costa permettono di immergersi nel paesaggio delle colline moreniche che circondano il lago, che, nonostante il boom edilizio degli anni passati, rimane ricco di coltivazioni di olivi e vigneti, alternati da boschi e ingentilito da casolari, ville padronali e piccole pievi romaniche.

Con l’APP BikeSquare puoi scegliere il percorso, visualizzarlo per avere un’anticipazione di ciò che vedrai, ma soprattutto potrai usare la funzionalità navigatore per essere sicuro di non perderti mentre pedali. Che siate ciclisti sfegatati, un gruppo di amici avventurosi o una famiglia che non vede l’ora di godersi la libertà che regala la montagna, allora il noleggio è perfetto per trascorrere una perfetta vacanza in bicicletta! Le bici sono disponibili per una giornata di svago e per scoprire i luoghi più nascosti e paesaggi mozzafiato. I clienti trovano a loro disposizione seggiolini per bambini, caschi, faro per uscite notturne e numerosi accessori a richiesta.