Feste di compleanno: offri il meglio al tuo bambino

Festeggiare la festa di compleanno del nostro bambino? Mai più in casa. Se vogliamo davvero avere un party a regola d’arte, dove i bambini possano divertirsi, gli ospiti più adulti trascorrere un piacevole pomeriggio e soprattutto spendere il giusto per il massimo divertimento, oggi ci sono decine di alternative a disposizione.

Non si può trasformare un giorno di gioia, che ci ricorda il giorno in cui il nostro piccolo è venuto al mondo, in una giornata di enorme stress, senza alcun tipo di relax e divertimento anche per noi genitori.

È proprio per questo motivo che anche i grandi gruppi della ristorazione internazionale oggi pensano ai bambini e alle loro feste, offrendo soluzioni chiavi in mano che comprendono vivande, animazione, giochi; sorprese per il festeggiato e tanti altri piccoli dettagli che trasformeranno la festa in una giornata semplicemente perfetta.

Come scegliere? Quali sono i fattori più importanti? Vediamoli insieme.

Ai bambini piace (anche) mangiare

Siamo abituati a pensare che i bambini siano in grado di ingurgitare tutto, a patto che sia fritto o sufficientemente accattivante. In realtà con il tempo i bambini si sono fatti sempre più esigenti e la crescita delle intolleranze alimentari ha inoltre costretto moltissimi, soprattutto le istituzioni, a dedicare maggiore attenzione a quello che si porta in tavola quando ci sono bambini.

Il modo più semplice – ed anche il più corretto – per far fronte a questo rinnovato modo di intendere il cibo per i bambini, è affidarsi a chi serve questo tipo di alimenti per professione. Siamo molto fortunati oggi, perché tali catene spesso offrono anche la possibilità di organizzare compleanni all’interno delle proprie strutture.

I bambini non si divertono più con poco

Ai nostri tempi bastava un pallone, oppure qualche bambola, per trascorrere ore di divertimento. Oggi invece i bambini sono più esigenti anche sotto questo aspetto. Non basta più qualche giochino, c’è spesso bisogno di animazione o comunque di attività organizzate che riescano a coinvolgere tutti gli invitati.

Farlo per conto proprio è impossibile. Contattare un animatore indipendente è poi spesso una pessima idea. Che fare allora? Anche in questo caso abbiamo la fortuna di poterci affidare a soluzioni chiavi in mano, presso grandi e organizzate strutture, che si preoccuperanno anche di questo.

Anche la torta è un potenziale problema

Senza voler aumentare stress e ansia, dobbiamo ricordare che la torta è forse l’aspetto più importante dell’intera giornata e che dovremo necessariamente porre la giusta attenzione su questo aspetto.

Scegliendo una soluzione professionale potrai dimenticarti anche di questo: la torta arriverà a destinazione senza che tu abbia dovuto fare alcunché e senza doverti preoccupare delle necessità di decine di invitati. Chi lo fa di professione, sa bene cosa offrire ad una festa di bambini. Affidati alla sua esperienza.

La nostra casa non è un ambiente sicuro per i bambini

Concludendo, ci teniamo a ricordare a tutti i nostri lettori che la casa non è assolutamente un ambiente sicuro per un gruppo di bambini. Finché si tratta del nostro e dei suoi fratellini e sorelline, la situazione potrebbe anche essere gestibile. Il discorso è però completamente diverso quando il gruppo è particolarmente folto.

In quel caso garantire la sicurezza diventa una vera e propria impresa. Sicuro di voler correre questo rischio? Non ne vale oggi assolutamente la pena.