Scopri cosa ti riserva il futuro grazie alla cartomanzia

La cartomanzia è un metodo di divinazione antichissimo per svelare cosa ci riserva il futuro. Grazie all’interpretazione dei simboli contenuti sulle carte e alla posizione da queste assunte, è possibile avere un’indicazione su quelle che saranno le conseguenze delle proprie scelte presenti ed è, quindi, possibile arrivare a predire il futuro. La stesura delle carte cambia a seconda dei metodi di divinazione applicati, e anche la loro interpretazione varia in funzione delle domande che vengono poste dai consultanti.  Non si tratta però di uno strumento da utilizzarsi per risolvere i problemi in famiglia o in amore, curare malattie o avere certezze su presente e futuro, quanto piuttosto di una sorta di aiuto per individuare e risolvere eventuali dubbi o affrontare quelle paure che possono farsi strada lungo il cammino della vostra vita.

Le previsioni per il futuro sono sempre un azzardo perché nessuno può dire con certezza quello che avverrà un domani, si può soltanto prevedere, dagli atteggiamenti passati e odierni, dove una situazione potrebbe arrivare. Attraverso la consultazione di un mazzo di carte,  chiamate Tarocchi, Sibille, oppure un semplice mazzo di carte Napoletane, il cartomante interpreta i segni e le energie. Sono sempre più numerosi, inoltre, i cartomanti che per avvicinare a questa forma di divinazione anche i più scettici o chi è semplicemente curioso di scoprire se le carte funzionano veramente, mettono a disposizione di chiunque una sezione del proprio sito internet per consulti di cartomanzia online gratuiti.

L’interpretazione approfondita dei tarocchi non fornisce risposte sul risultato finale ma ne lascia intravedere il traguardo. La cartomanzia è dunque uno strumento di introspezione. Ovviamente, le carte indicano solo un modo di agire o un’azione che sarebbe utile compiere, ma non è obbligatorio seguire quanto rivelato; la responsabilità delle proprie azioni è sempre e comunque legata al libero arbitrio del consultante.