Prenota subito il tuo tavolo da Alex ristorante per mangiare dell’ottimo pesce fresco

Mangiare dell’ottimo pesce non è più un’impresa impossibile se sai dove andare. Da Alex è un ottimo ristorante pesce Lecce dove potrai gustare dei piatti succulenti e gustosi. Il menù con prodotti di stagione, propone soprattutto specialità e prodotti del posto, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il territorio riesce a donare in grande abbondanza, per cui primi piatti di pesce, fritture di pesce fresco, piatti con gamberi di Gallipoli e secondi piatti di pesce.

Chi desidera assaggiare le specialità di pesce non può non fermarsi qui, dove le ricette della cucina leccese vengono gustosamente rivisitate. Basandosi esclusivamente sui prodotti freschissimi disponibili presso il proprio banco ittico, il ristorante offre la massima garanzia di qualità sulle pietanze servite, vantando una cucina tradizionale specializzata in piatti di pesce dai sapori unici e prelibati. Punto di forza dello chef sono la fantasia e la creatività nella varietà di piatti e nella  rivisitazione delle ricette della cultura culinaria leccese. Da sempre la cucina rispecchia la tradizione culinaria della zona, con piatti di pesce fresco preparati con un tocco di originalità rispetto alla ricetta originale.

Potrete scegliere tra diversi gustosi e ricercati piatti di pesce e assaporarne la freschezza. Tra i piatti forti del ristorante vi sono gli spaghetti con le vongole o con i frutti di mare, preparati in bianco o con l’aggiunta di qualche pomodorino fresco. Dagli antipasti con frutti di mare, insalata di mare, polpo alla Pignata e crudo di molluschi, crostacei e mitili, ai primi piatti: con gli spaghetti chitarra alla pescatora. Da non perdere tra i secondi piatti, gamberoni, seppia e spada arrosto e la frittura mista di calamari, gamberi e paranza. Da queste parti la pesca è un’arte, una tradizione, una ragione di vita. Il personale del Ristorante si distingue inoltre, per cordialità e professionalità nel prendersi cura dei propri clienti per rendere una serata all’interno del locale un’esperienza indimenticabile.