Rinoplastica, ecco a chi rivolgersi

La rinoplastica è una delle procedure di chirurgia plastica facciale più popolari disponibili. In questo modo si effettua il rimodellamento delle strutture ossee e cartilaginee, creando alla fine un naso dalla forma proporzionata e in armonia con il resto dei lineamenti del viso. Inoltre si può anche rimediare ad alterazioni anatomiche causate da traumi o precedenti procedure chirurgiche.

Può essere parziale (è cioè riguardare soltanto il dorso o la punta del naso) oppure essere completa (in questo caso viene corretto tutto il naso).

Nei casi in cui il paziente presenti anche un problema funzionale come ad esempio una deviazione del setto nasale o una ipertrofia dei turbinati il difetto estetico può essere corretto insieme al problema respiratorio ed in questo caso si parla di rino-settoplastica.

La rinoplastica e la rino-settoplastica sono tra gli interventi più richiesti sia negli uomini che nelle donne. In Italia si collocano ai primi posti di un recente sondaggio insieme alla liposuzione ed alla mastoplastica additiva.

Il trattamento può migliorare sia i problemi estetici che funzionali che potresti avere con il naso, affrontando i problemi respiratori e / o la forma, le dimensioni e la simmetria nasali. Come con qualsiasi procedura chirurgica, ci sono rischi e benefici per la rinoplastica.

Ecco un breve sguardo ad alcuni dei benefici e dei rischi della rinoplastica:

La rinoplastica non può solo migliorare l’aspetto e la funzione del naso, ma può anche migliorare la fiducia ed eliminare anni di autocoscienza causati dal tuo aspetto nasale. La rinoplastica può:

  • Aumenta o diminuisci le dimensioni del naso
  • Dai alle narici una nuova forma
  • Ridurre la punta del naso
  • Ridurre il ponte
  • Migliora l’equilibrio e l’armonia tra le altre caratteristiche del viso
  • Hanno un effetto positivo sull’estetica facciale complessiva
  • Problemi corretti associati a un setto deviato
  • Migliora la respirazione

Se anche tu sei interessato a un intervento di rinoplastica Milano, rivolgiti al Dott. Gianluca Campiglio, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Plastica e Microchirurgia, Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.