Perchè seguire un corso di Lingua Italiano

Quando si viaggia in un paese straniero, ciò che si dovrebbe portare con se, insieme ai propri valori personali, è la curiosità di imparare qualcosa che  sappia di novità, qualcosa che non avete mai osato fare prima : potrebbe essere un nuovo modo di fare le cose, potrebbe essere l’assaggiare nuovi cibi, oppure potrebbe essere legato alla prerogativa dell’ imparare una nuova lingua.

Questo solitamente accade a molte persone che per la prima volta nella loro vita si trovano a viaggiare in Italia attraversandola da nord a sud : catapultati in un paese estremamente vario e colorato nei luoghi, nelle espressioni individuali, nei comportamenti ed atteggiamenti tipici, ed in più conquistati dagli aromi e dai sapori tradizionali della cucina italiana, rimangono rapiti ed innamorati di tutto quanto contribuisca a comporre il famoso Made in Italy. Ma cosa veramente unisce questo paese cosi frammentato e pieno di risorse : la meravigliosa lingua italiana!

L’italiano è una lingua di cultura, è la lingua di Dante, del bel canto, della lirica. E’ la lingua di grandi artisti, pittori, poeti, scrittori, filosofi.

La lingua italiana è una lingua musicale, aperta, varia e ridondante, per cui comprendere in italiano è più facile che in altre lingue ed è anche più piacevole.

In Italia non ci sono solo grandi città famose, ma è pieno di piccoli e medi centri storici ricchissimi di arte e luoghi meravigliosi di una Italia tutta da scoprire attraverso lo studio della sua lingua, della sua cultura, della sua cucina, della sua arte.

Se desiderate veramente imparare usi e costumi italiani, vale veramente la pena iscriversi ad un corso lingua italiano.

Serietà e competenza a prezzi concorrenziali insieme a numerose possibilità di frequenza in offerta : dai corsi individuali a corsi di gruppo, corsi part time oppure corsi serali. Sono previsti corsi di Lingua Italiana di lungo periodo per stranieri che desiderano tuffarsi a 360° nella lingua e cultura italiane e poter richiedere il Visto valido per studenti stranieri. Cosa aspetti ? Contatta Accademia Italiano per valutare il tuo prossimo corso.