Gli orologi di lusso usati: un acquisto sempre più diffuso

In un periodo non certo roseo per l’economia italiana, anche il settore dell’orologeria risente in parte di questa contrazione. Gli orologi usati, infatti, sempre più si stanno affermando oltre che tra privati, anche come valore aggiunto di molti negozi di orologi che, tra l’altro, possono offrire al potenziale cliente maggiori garanzie su provenienza e corretto funzionamento. Il “secondo polso” a volte può essere anche usato come leva per finalizzare un nuovo acquisto più importante; altre volte è semplicemente utilizzato per permettere anche a portafogli meno “gonfi” di indossare un orologio altrimenti non acquistabile.

Tra gli orologi usati sono super apprezzati quelli di lusso. L’azienda Le Caveu Du Temps è una delle più conosciute per la vendita di orologi di lusso usati in tutto il territorio nazionale. La particolarità della gioielleria non è solo quella di mettere a disposizione orologi usati ma anche di acquistarli o permutarli. Se hai un orologio di lusso che vuoi vendere ti verrà pagato in contanti, oppure è possibile permutarlo con un altro orologio tenendo conto della differenza.

Gli orologi di lusso si differenziano dagli altri in virtù di complicazione senza precedenti e il prezzo che va di pari passo con essa. Questi orologi usati non sono apprezzati dalla stragrande maggioranza delle persone che li vedono per strada, ma piuttosto un biglietto da visita per i veri intenditori. Qui si parla di Rolex, Omega, Breguet, Patek Philippe, Girard Perregaux, Jaeger-LeCoultre, Breitling, Tag Heuer, Eberhard, Audemars Piguet, Vacheron Costantin e tante altre Maisons che hanno fatto la storia dell’orologeria.

Nel corso del tempo Le Caveau Du Temps ha sviluppato e affinato strumenti e competenze, certi di soddisfare richieste di ogni levatura, attenti ai polsi più esigenti. La motivazione nasce dal costante equilibrio tra passione e studio, creando nell’immaginario collettivo un impronta forte e positiva.  I risultati ottenuti negli anni sono la dimostrazione dell’assoluta eccellenza nella professionalità e serietà dell’operato aziendale.