Cosa può offrire una web agency?

Il mondo del web è in continua evoluzione, con i suoi tanti strumenti offre grandi potenzialità a chi vuole mettersi in vetrina, a chi vuole farsi conoscere, a chi desidera guadagnare. Ma non è così semplice usare tutto ciò che internet mette a disposizione: ecco perché affidarsi a web agency è un modo saggio per iniziare o rilanciare il tuo business. Una web agency è sostanzialmente un’agenzia che gestisce e sviluppa le attività di un’azienda sul web a 360 gradi. Dalla creazione e gestione del sito web, al posizionamento del sito nei motori di ricerca(SEO); dallo sviluppo di applicazioni per mobile e tablet, al marketing web tradizionale; fino al social media marketing, utilizzando le potenzialità e il potere virale dei social media.

Il modus operandi ci dice molto circa la professionalità di una web agency e può essere percepito anche dai non addetti ai lavori analizzando alcuni elementi. Una web agency seria non propone soluzioni standardizzate ma studia la strategia personalizzata su misura per il cliente e specifica per il suo settore di attività. Quando si parla di lavorare con una web agency significa entrarci in relazione, costruendo un rapporto particolare. La web agency si occupa della gestione di un progetto web organizzando il gruppo di lavoro più adeguato all’esigenza attingendo a risorse interne o esterne all’azienda.

Una web agency è costituita da professionisti che attraverso formazione e esperienza sul campo hanno le giuste competenze per creare la brand identity del cliente con la giusta strategia di digital marketing, con un piano di comunicazione a obiettivi e  un target specifico per la tua azienda. Se prima per una web agency era sufficiente saper sviluppare un sito, oggi ha a che fare con altri importanti aspetti: SEO, social media managment, branding, copywriting, video making, user experience, user interface, online advertising, content marketing, web strategy, online reputation, web design, data mining.