La vendita online dei lampadari in vetro di Murano: a chi rivolgersi?

Il vetro di Murano è famoso in tutto il mondo quale lavorazione artigianale di alto pregio e dall’antica tradizione. Non c’è modo migliore per illuminare la vostra casa, ufficio, ristorante o hotel in modo elegante che con un lampadario artistico in vetro di Murano.  I lampadari di Murano non sono un semplice oggetto decorativo, ma sono oggetto di un bel viaggio creativo che inizia dallo studio della location e termina con un solo risultato possibile: emozioni indimenticabili da provare ogni giorno a casa. La realizzazione dei lampadari in vetro di Murano si tramanda di generazione in generazione; questi lampadari sono preziosi gioielli realizzati secondo una tecnica sofisticata molto antica. La ricerca nel design è la continuazione fedele della tradizione vetraia entrata nei palazzi più belli e prestigiosi del mondo. Queste raffinate creazioni donano eleganza e classe ad ogni tipo di ambiente, sia classico che moderno.

Tradizione, design e innovazione rendono la i lampadari in vetro di Murano di Sogni di Cristallo simbolo di eccellenza nella produzione di oggettistica e illuminazione. Maestria artigiana, atto creativo e moderna tecnologia danno una composizione di forme in vetro soffiato che sembrano in movimento e cambiano aspetto dai diversi punti di vista, un segno forte che caratterizza un ambiente, senza compromessi. Il “calore” seducente e scintillante del vetro rende irresistibili gli spazi arredati e uniche le esperienze di chi li abita. La vendita lampadari in vetro di Murano si contraddistingue da diversi stili: dal classico e tradizionale, trasparente, oro 24K e vetro, oppure colorato, alle nuove tendenze, più semplici e variopinte, distinguendosi sempre per la particolarità del caratteristico vetro.

Sono tanti piccoli pezzi di vetro che caratterizzano i lampadari in vetro di Murano: opere che non servono solo a illuminare i contesti in cui sono inserite e gli ambienti in cui vengono installate, ma che rappresentano delle decorazioni a tutto tondo, degli oggetti ornamentali che hanno il merito di impreziosire soggiorni e salotti. I lampadari in vetro di Murano vengono realizzati con la tecnica della soffiatura che è un’arte complessa in quanto si lavora il vetro a mano libera con spessori molto sottili (nell’ordine di decimi di millimetro). Dalle forme più lineari a quelle più sofisticate: con fiori in vetro, colorati o semplici del colore del cristallo, ogni lampadario è l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione, classicismo e modernità.

La filosofia di fondo che contraddistingue i lampadari in vetro di Murano  è la possibilità di creare, modificare e personalizzare le richieste e le esigenze del cliente con soluzioni sempre attente ed originali. Tutta la lavorazione dei lampadari viene eseguita utilizzando con grande abilità strumenti in ferro per forgiare il vetro, per poter conferire la forma desiderata al vetro grazie alla soffiatura. Ottenuta la forma definitiva, il pezzo viene messo in un forno a 450 gradi e lasciato raffreddare in maniera graduale per 24 ore in modo che si tempri e solidifichi. I lampadari possono essere personalizzati in base al numero di luci, lo stile, il colore e le dimensioni per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Ogni lampadario può anche essere combinato con una lampada da tavolo di corrispondenza e applique per realizzare il miglior design degli spazi da illuminare.