La situazione della cannabis light in Italia

Chiamata in tanti modi: marijuana, cannabis, canapa, erba, ganja, in realtà questa piantina e i suoi fiori nascondono un mondo di benessere a noi celato, fino ad oggi. La cannabis ad uso medico soddisfa gli standard qualitativi per l’uso del prodotto come farmaco. Con il nome Cannabis light vengono identificati i fiori di marijuana contenenti una quantità minima di THC – ovvero il principio attivo – che si attesta al di sotto dello 0,2% fissato per legge dall’Italia. Negli ultimi anni in tutto il mondo abbiamo assistito ad un cambiamento radicale da parte dell’opinione pubblica riguardo alla canapa, in Italia ad esempio, è aumentato incredibilmente il numero di agricoltori che seminano questa favolosa pianta dagli innumerevoli usi industriali e terapeutici che ormai tutti conosciamo.

Parlare di cannabis light ha una novità tutta particolare, soprattutto a seguito del proliferare di negozi che commercializzano prodotti della cosiddetta cannabis light, ossia le infiorescenze di canapa a contenuto legale di THC (tetraidrocannabinolo, il principio attivo), l’erba che non sballa insomma. I fiori di canapa (Cannabis Sativa L.) sono il frutto di un lungo e meticoloso lavoro fatto a mano, partendo dalla selezione alla raccolta uno ad uno, nascono dalla passione per la canapa, vengono coltivati con amore in modo del tutto naturale nelle nostre terre agricole certificate biodinamiche e biologiche.

In particolare, la normativa sulla cannabis Italia è stata solo recentemente riconosciuta con l’approvazione della Legge sulla Canapa del 2 dicembre 2016, n. 242 , pubblicata sulla GU n.304 del 30-12-2016. La cannabis viene consumata sia attraverso la preparazione di infusi sia sotto forma di sigarette. Tutte le infiorescenze che compongono la proposta di marijuana legale e cannabis in vendita sul sito cannabis light shop sono certificate di origine 100% Made in Italy. Il negozio, oggi apprezzato da numerosi clienti soddisfatti, propone prodotti di alta qualità, naturali e con una percentuale di THC sempre minore dei limiti imposti dalla legge italiana: il tutto al fine di offrirti un’esperienza sicura e assolutamente legale.