Arte in Toscana: La Mostra KOSI di Artisti Sud Coreani a Siena

La Toscana è un serbatoio d’arte che possiamo definire sostanzialmente infinito.

Tra arte sacra e moderna le città toscane, ogni mese, riescono a proporre il meglio di sé con musei di una bellezza straordinaria che raccolgono il top degli artisti Italiani da Michelangelo a Leonardo, da Ambrogio Lorenzetti a Duccio di Boninsegna.

Alla vasta platea di pittori, scultori ed artisti toscani, si aggiungono poi mostre di artisti moderni e contemporanei provenienti da tutto il mondo. E’ questo il caso della Mostra KOSI – IL BENE COMUNE -, una mostra di artisti sud-coreani che si sta tenendo a Siena all’interno negli spazi del Complesso San Marco in Via San Marco 90.

Questa mostra che sarà attiva fino al prossimo 16 giugno, presenterà opere di pittura, scultura, fotografia oltre a creazioni in metallo e ne faranno parte non solo artisti sud coreani ma anche Italiani ed Internazionali.

Gli artisti che presenteranno le loro opera saranno infatti An Ju Ok, Lee Ji Hie, Kim Ga Hee, Choi Myung Sik, Choi Jae, Chae In Hwa, Moon Sang Hui, Ham Yeon Ju ma anche Fabio Mazzieri,  Sabrina Lauriston, Back Young Mok, Lee Hyun Joo, Marcella Ancilli, Maria Kim, Monica Putti, Laura Tondi, Pier Giorgio Balocchi, Enzo Gambelli, Alessandro Grazi, Luca Betti, Neil Tekowski, Renzo Lulli, Sinta Tantra e Franca Marini.

Se poi venite da lontano e desiderate godervi la mostra in tutta calma, vi consigliamo di soggiornare all’hotel di Siena Albergo Minerva al cui interno potrete dissetare la vostra voglia di arte grazie ad un’ulteriore mostra di pittura che cambia di settimana a settimana realizzata da artisti contemporanei senesi e toscani.

Per maggiori informazioni sulla mostra KOSI potete inviare una mail a sienacomunica@comune.siena.it oppure chiamare il numero 0577 29 22 06.

Per quanto riguarda poi l’Hotel Minerva invece potete inviare una mail a info@albergominerva.it oppure chiamare il numero 0577 284474.