Abbigliamento usato in vendita, ecco perché conviene

L’abbigliamento di seconda mano conquista un’altra frontiera distributiva e arriva nei supermercati. A fare da pioniere è l’inglese Asda, che ha ampliato l’offerta di George, la sua linea di abbigliamento, con la collezione “Re-Loved”, composta da capi second-hand. La fase di test della linea è già iniziata: per le prossime due settimane, infatti, la “Re-Loved” sarà disponibile nel punto vendita Asda di Milton Keynes e includerà, inizialmente, vestiti usati di diversi brand.

«Come Paese – ha dichiarato Melanie Wilson, senior director dell’approvvigionamento sostenibile di George – scartiamo una quantità eccessiva di vestiti. L’obiettivo di George è fare la cosa giusta per i consumatori e rendere i prodotti più sostenibili, assicurando che durino nel tempo e che ci sia una buona parte d’indumenti riciclabili negli stock in eccesso».

L’iniziativa risponde alla volontà del gruppo di ridurre l’impatto ambientale delle sue proposte moda, in linea con quanto già accaduto la scorsa primavera, quando George ha lanciato la prima collezione in poliestere riciclato. Negli scorsi mesi, il tema della sostenibilità, sempre più al centro delle strategie della moda internazionale, è arrivato a Westminster, dove il Parlamento ha messo nel mirino le 16 realtà più importanti della moda inglese, interrogandole sugli  sprechi, sulle norme anti inquinamento e sui livelli di retribuzione dei dipendenti.

Se anche tu sei un appassionato del settore, ti consigliamo di fare i tuoi acquisti sul sito di In-Vendita. L’abbigliamento usato «In Vendita» fa tendenza. Espandi il tuo guardaroba con abiti, scarpe e accessori alla moda a prezzi scontati in vendita sul loro sito. Sei un fashionista nel cuore? Vuoi essere alla moda senza necessariamente dover rompere il tuo salvadanaio? Troverai qui migliaia di offerte di abbigliamento e scarpe molto interessanti per donne, uomini e bambini. Con un catalogo molto ampio, puoi essere sicuro di trovare il pezzo che fa per te. Qualunque sia la sua dimensione, le sue preferenze e il suo budget, puoi filtrarlo grazie al motore di ricerca personalizzato.