Il ristorante a Casoria che fa per te

Hai bisogno di sapere cosa cucinare nel weekend?  Allora perché non provare a fare gli gnocchi alla sorrentina, un piatto della costiera sorrentina campana? Realizzato con gnocchi di patate, salsa di pomodoro, basilico, mozzarella e parmigiano grattugiato, questo primo cotto al forno sicuramente stupirà chiunque abbia invitato a cena.

Nel suo libro di cucina, “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, Pellegrino Artusi condiviso un aneddoto su di una donna che preparava gli gnocchi. La sua lezione era di usare abbastanza farina in modo che gli gnocchi tenessero insieme. La maggior parte delle casalinghe italiane con esperienza sa bene che la farina minima e un po’ di tecnica sono fondamentali per ottenere gnocchi leggeri e morbidi.

Quindi, ecco un consiglio per assicurarti di avere successo. Innanzitutto, procurati le patate giuste. Cerca varietà più vecchie e farinose che assorbono meno acqua come la ruggine. In secondo luogo, usa patate di dimensioni simili in modo che il tempo di cottura sia uniforme. In terzo luogo, dopo l’ebollizione, assicurati di drenare accuratamente le patate. Scolali nel tuo scolapasta e poi trasferiscili nuovamente ad asciugarli in una casseruola calda per un minuto o due. Successivamente, inizia a sbucciare le patate. Usa i guanti di gomma o inserisci una forchetta all’interno delle patate per facilitare questo compito, se lo desideri. Infine, aggiungi la quantità indicata di farina in piccoli e graduali pugni alla patata e all’uovo. Potresti scoprire che non tutto è necessario.

Un’altra nota importante, questa volta per quanto riguarda gli utensili. Se prendi sul serio la preparazione degli gnocchi, consigliamo vivamente di arricchire la patata. Se non ne hai uno a portata di mano, puoi usare un frantoio o una forchetta per schiacciare le patate. Per quanto riguarda la creazione delle loro righe o creste caratteristiche, una tavola di gnocchi di legno scanalata è lo strumento più comunemente usato per farlo. Anche girare gli gnocchi sul retro di una forchetta funziona bene.

Se cerchi piatti tipici come questo della cucina campana, non lasciarti scappare New Sebastian, un ristorante a Casoria elegante e raffinato dove potrai gustare i migliori piatti della cucina italiana.

Il menù offre una selezione di piatti ampia e variegata per venire incontro alle esigenze e ai gusti di tutta l’affezionata clientela. Lo staff del ristorante a Casoria sarà lieto di accogliervi e di presentarvi il menù, dandovi anche una spiegazione dettagliata di tutti i piatti offerti.

Gli chef scelgono personalmente le materie prime ed utilizzano solamente ingredienti di primissima scelta, garantendo ai nostri clienti il massimo della qualità e del sapore con dei piatti che saranno un’esplosione di gusto per il palato.