Corsi on line, ecco tutti i vantaggi

Esistono diversi problemi con il tradizionale sistema di istruzione. Prima di tutto, devi pagare migliaia di euro per frequentare una scuola prestigiosa. Tra riduzioni di budget, aule affollate e carenze di corsi, non avrai sempre la possibilità di studiare esattamente ciò che desideri.

Non c’è da stupirsi del fatto che milioni di studenti provenienti da tutto il mondo optino per programmi di laurea online o seguano almeno un corso universitario attraverso una piattaforma online. L’apprendimento online deve essere la più grande rivoluzione nell’educazione contemporanea. Ha fatto un enorme cambiamento nel sistema e ha aperto grandi opportunità a tutti coloro che vogliono imparare qualcosa. Ecco alcuni dei principali vantaggi dei corsi on line:

Puoi imparare quello che vuoi.

Puoi scegliere il programma dei tuoi sogni in questa o quella Università, ma ciò implicherebbe spesso viaggiare lontano da casa, vivere in una città completamente sconosciuta e lottare in un ambiente di apprendimento estremamente competitivo. Con l’istruzione online, puoi seguire qualsiasi programma o corso presente nelle tradizionali università di quattro anni.

Comfort.

Dimentica di dover frequentare le lezioni per ore, sederti su una sedia scomoda e soffrire di mal di schiena alla fine della giornata. Non sarai vincolato a tutto questo quando opti per l’istruzione online. Tutte le lezioni e i materiali necessari sono forniti tramite piattaforme online, così potrai accedervi facilmente comodamente da casa tua. Non prenderai i mezzi pubblici per raggiungere il campus, non dovrai spendere soldi per la tua auto, non dovrai alzarti presto, e così via: l’elenco delle comodità potrebbe continuare all’infinito.

I corsi online danno valore al tuo curriculum.

Non importa dove si trovi la tua carriera in questo momento; un programma online avrà sempre un bell’aspetto sul tuo curriculum. Mostrerà ai potenziali datori di lavoro che sei impegnato nell’apprendimento e sei desideroso di ottenere maggiori conoscenze e nuove competenze. I responsabili delle assunzioni non vedono i titoli online come inferiori a quelli tradizionali. Una laurea è una laurea. Se ottieni una laurea online da una prestigiosa università, aumenterai la tua carriera alla velocità della luce. Diventerai sicuramente un candidato migliore per una promozione del lavoro e il tuo curriculum sembrerà molto migliore quando ti candidi per nuove posizioni.

Accademia Domani è la più grande realtà di formazione online in Italia, con dieci anni di attività e cinquecentomila persone formate in 25 Paesi. Guarda i loro Corsi on line: ogni Corso è costituito da video, dispense, esercitazioni e quiz di verifica, disponibili 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, fruibili liberamente al proprio ritmo. Passati tutti test online si ottiene un Certificato, ampiamente riconosciuto, che attesta la frequenza e il superamento del Corso.