Ammira l’Etna in tutta la sua bellezza grazie alle escursioni. Scopri di più!

L’Etna, il vulcano più alto d’Europa attrae ogni anno sempre più turisti fino alle sue pendici, sia per la bellezza del paesaggio che per la vicinanza a molte suggestive città siciliane. Il miglior modo per scoprire da vicino la zona è attraverso delle interessanti escursioni Etna. I tour sono solitamente di mezza giornata o di una giornata intera. Durante la mezza stagione, quando il clima non è troppo caldo né troppo freddo, puoi optare tranquillamente per la giornata intera. Esplora la natura con un’esperienza in quad all’aria aperta, dove sei tu il vero protagonista del tuo viaggio tra Terra, Acqua, Aria, Fuoco.

Etna Moving si propone, grazie all’esperienza pluriennale delle sue guide, di far conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio etneo e siciliano, attraverso visite organizzate. Per vivere sulla tua pelle il brivido di camminare a pochi passi da un cratere o di osservare gole di lava formatesi migliaia di anni fa, un’escursione in Jeep è l’ideale. Per le escursioni vengono adoperate delle apposite jeep di ultima generazione, Toyota e Land Rover al fine di garantire massimo comfort e professionalità. Se ti piace fare trekking partecipa alle escursioni ai crateri dell’Etna e lasciati guidare in sicurezza dalle esperte guide vulcanologiche, ti porteranno fino alla vetta del vulcano più alto d’Europa.

L’Etna offre dei panorami stupendi che possono essere ammirati già quando si sale in cima, da ogni curva, specialmente sul fianco est e su quello settentrionale. Scalare il vulcano è innegabilmente un’esperienza unica, ricca di sensazioni, ma bisogna sempre tenere presente che è il più grande vulcano attivo in Europa e rispettare la sua natura imprevedibile. E’ possibile svolgere le escursioni su diversi percorsi che iniziano a pochi metri sul livello del mare fino a quote sommitali del vulcano. I diversi itinerari saranno in grado di portarti alla scoperta del vulcano più alto d’Europa, conoscerete le sue evoluzioni e potrete ammirare i meravigliosi paesaggi. Unendoti all’escursione sull’Etna potrai ammirare, antichi crateri e nuove colate, paesaggi lunari, bombe vulcaniche e vedute mozzafiato, il tour prosegue con l’esplorazione di una grotta vulcanica accompagnati in tutta sicurezza  dalle Guide Naturalistiche.