Porte interne in legno, ecco a chi rivolgersi

Le porte non sono pensate solo all’esterno. Possono anche essere usati per separare le diverse sezioni della tua casa. Tuttavia, se hai intenzione di utilizzare porte interne in legno, saprai che possono aggiungere più bellezza e calore. Ecco alcuni dei loro vantaggi.

  1. Le porte interne in legno sono naturalmente belle. Ciò è particolarmente vero se si sceglie legno massiccio. Hanno la loro consistenza e colore unici, che possono essere ulteriormente migliorati se decidi di farli macchiare o rifinire. Possono anche essere smaltati per renderli davvero lisci e molto piacevoli al tatto. Non dimentichiamo che questi tipi di porte sono classici di tutti i tempi. In effetti, la maggior parte delle vecchie case ha porte interne che sono fatte di legno.
  2. Possono richiedere poca manutenzione. Sebbene i legni duri possano essere sensibili all’umidità, in generale, hanno solo bisogno di una manutenzione molto limitata. Se hai intenzione di coprirli con la vernice, puoi sicuramente aumentare la loro durata, tanto più quando hai intenzione di utilizzare la finitura. Le porte interne in legno possono anche resistere a ammaccature e graffi. E se la superficie della porta è adeguatamente sigillata, scoprirai che la porta può resistere a molti colpi.
  3. È possibile ridurre i costi delle utenze. A causa del calore che emanano, le porte interne in legno possono aiutarti a ridurre le bollette mensili, specialmente durante le stagioni più fredde come l’inverno. È possibile ridurre il numero di volte in cui si intende utilizzare il riscaldatore. Se ritieni che manchino ancora l’isolamento, puoi semplicemente aggiungere loro dei nuclei di schiuma e le porte interne possono già prevenire la perdita di calore.
  4. Le porte interne in legno possono essere personalizzate. Le porte in legno sono così flessibili che è possibile aggiungere una varietà di funzioni ad esse.

Per avere un’ottimizzazione dei tuoi serramenti e infissi, noi ti consigliamo i serramenti Salerno di De Santis Serramenti: un’affermata realtà organizzativa e aziendale specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione di serramenti, il tutto con certificazione di qualità Vision 2000. Nata a Salerno nel gennaio del 1974 (prima come “De Santis Giuseppe” e poi in seguito all’ampliamento come “De Santis Serramenti S.r.l.”), l’azienda ha sempre integrato nel proprio organico validi tecnici e collaboratori ed ha da sempre adottato una politica tendente all’espansione e all’innovazione nei propri settori di appartenenza, utilizzando specifiche competenze derivate da una lunga esperienza nel proprio campo.