Desideri recuperare il tuo credito? Ecco a chi puoi affidarti

Al giorno d’oggi, acquisire nuovi clienti o stringere accordi con partner senza conoscere a fondo la loro situazione economica e finanziaria può diventare rischioso e generare la necessità di affidarsi a servizi per il recupero crediti. Capita spesso che, dopo aver mandato fattura al cliente, quest’ultimo non paghi l’importo entro i tempi stabiliti. Se ciò dovesse accadere è fondamentale svolgere un’attività di recupero crediti. Il recupero del credito racchiude dunque tutte quelle attività finalizzate a ottenere quanto spettante dal rapporto tra le parti.

Se ti trovi in un contesto del genere, caratterizzato da crediti da recuperare, in Italia, in Europa o nei paesi al di fuori della UE, affidati a Credit Group Italia, che con valutazione gratuita della fattibilità pratica hai la certezza di poter recuperare il tuo credito. L’azienda nasce dall’unione di professionisti altamente specializzati nel fornire servizi per la gestione e la tutela del tuo credito.  Tra i più grandi esperti a livello nazionale ed internazione, sono in grado di tutelare, con grande professionalità, il tuo patrimonio aziendale o privato.

Vengono eseguite indagini e verifiche approfondite finalizzate al recupero del credito, tese a rilevare il patrimonio ufficiale e/o ufficioso del debitore. Le attività messe in atto, affinché venga pagato il credito sono distinte in due fasi: in una prima fase, stragiudiziale, c’è un tentativo bonario di recupero crediti. L’attività stragiudiziale rappresenta una via più “pacifica” per risolvere il problema, cercando di sollecitare il pagamento attraverso una lettera di diffida. Nel caso in cui, le attività svolte in questa prima fase non dovessero portare a dei risultati concreti, si passa alla fase giudiziale con il ricorso al tribunale e l’avvio dell’azione legale finalizzata al recupero del credito. Tuttavia, prima di rivolgersi a un giudice, se non si ottiene alcuna reazione con un approccio bonario, il debitore viene messo in mora tramite una diffida.