Crema di pistacchio, delizia del palato

La pasta di pistacchio è un prodotto alimentare prodotto dalla macinazione e tostatura di pistacchi crudi; usano tipicamente il nocciolo di pistacchio al 100% per preparare la pasta al pistacchio. Si chiama pasta perché durante il processo di produzione, l’olio di pistacchio non viene rimosso e il grasso del prodotto viene completamente trattenuto in modo che la pasta diventi burrosa. È anche degno di nota sapere che l’olio di pistacchio e il grasso sono completamente privi di colesterolo, quindi sentiti libero di prenderne un cucchiaio.

È anche un’eccellente pasta senza zucchero con un delizioso sapore di pistacchio che è ottimo per aromatizzare muffin, torte e tutti i tipi di dessert. È pieno di fibre e minerali essenziali tra cui ferro, magnesio, calcio e potassio. Inoltre sono fantastici in una cucina a base vegetale, specialmente per i vegani che stanno cercando di migliorare la loro salute.

Le paste sono alimenti ad alta efficienza energetica e sono il cibo migliore per il corpo quando ha bisogno di più energia come le paste al pistacchio.

La pasta di pistacchio è composta al 100% da pistacchi naturali; è meno oleoso del burro al pistacchio e non contiene sali, zucchero o altri ingredienti.

Che sapore ha la pasta al pistacchio?

La pasta di pistacchio è una miscela liscia e cremosa che viene prodotta attraverso un processo a più fasi, che la rende più fluida, ultra-liscia e miscelabile rispetto al burro di pistacchio.

Questa meravigliosa pasta ha un sapore di pistacchio ricco, leggero e non zuccherato con una consistenza molto liscia. Una volta che ne prendi un cucchiaio, puoi sentire una familiare base di pistacchio tostato e fruttato floreale, ma assume una qualità quasi succosa, con un gusto naturale dolce al pistacchio per la struttura.

Può essere sottile o spesso quanto serve. Se lo vuoi per la cottura, è meglio tenerlo rigoglioso con poca o nessuna aggiunta di umidità. Sono in genere più ricchi di pistacchi, che li rendono ideali per preparare torte, biscotti e utilizzarli in piatti salati.

La Crema di Pistacchio Caraci è una crema Siciliana pronta, pratica e spalmabile, ottima per ogni tipo di ricetta dolce e con una lavorazione di tipo artigianale, priva di conservanti e coloranti. Nasce da un’attenta e minuziosa lavorazione di Pistacchio e Cioccolato: la Crema contiene una dose equilibrata di Pistacchio del 35% ed è ottima da spalmare su pane e fette biscottate, cremosa dal sapore siciliano intenso e fruttato.

Ideale per la prima colazione, per realizzare ricette e farcire torte, crepes, e molto altro, fornisce tanto gusto e tanta energia.