Rimappatura centralina della tua auto: ecco perché dovresti farla

La rimappatura della centralina è il processo di ottimizzazione personalizzato del veicolo a motore per migliorare le sue prestazioni ricalibrando il software di fabbrica sul sistema di gestione del motore di fabbrica. Sia che desideriate una maggiore potenza di traino, una corsa pronta ogni giorno, un migliore risparmio di carburante o una guida complessivamente confortevole, la rimappatura della centralina gioverà notevolmente a voi e al vostro veicolo.

  1. QUALI VANTAGGI AVRÀ LA MAPPATURA SUL MIO VEICOLO?

Prestazioni, risposta dell’acceleratore e consumi ridotti! Si possono ottenere risultati eccezionali su una vasta gamma di veicoli, con un conseguente 20% -30% di potenza in più per la maggior parte dei veicoli!

  1. CHE TIPO DI VEICOLI POSSONO ESSERE RIMAPPATI?

Si possono mappare nuovamente la maggior parte dei veicoli e delle attrezzature diesel, tra cui: 4 × 4, camion, autobus, trattori, veicoli agricoli, barche e automobili.

  1. LA NUOVA MAPPATURA È SICURA?

La rimappatura è un’abilità che viene acquisita da anni di formazione ed esperienza. I tecnici più qualificati continuano a partecipare a regolari corsi di formazione per garantire che il massimo aggiornamento con le ultime tecnologie e design dei veicoli a motore.

Con questo in mente potrai stare certo che il tuo orgoglio e la tua gioia sono in mani sicure e che il tuo veicolo rimappato sarà sintonizzato in modo che tu possa goderne per gli anni a venire.

Se eseguito da tecnici poco qualificati o inesperti, la rimappatura può comportare un guasto catastrofico che lascia una pesante fattura di riparazione.

I tecnici non qualificati e inesperti possono:

  • danneggiare l’unità di controllo del motore del veicolo
  • imposta il tuo veicolo in “modalità inerte”
  • ‘sovralimentare’ accidentalmente il tuo motore
  • causare danni a parti costose del motore.

Per questo è particolarmente importante affidarsi alle mani di esperti, per la rimappatura della tua centralina, come quelli di FlashMap. Le modifiche elettroniche di FlashMap permettono di ottimizzare non solo la potenza e la coppia, ma anche altri parametri importanti, come per esempio le dinamiche di guida e una miglior risposta della ripresa.