Affrontare le intolleranze alimentari

Siamo ciò che mangiamo. Spesso il cibo, che ci nutre e ci dà le energie di cui abbiamo bisogno, si rivela un nostro nemico. In questo caso si parla di allergie e di intolleranze alimentari. Sono due problematiche diverse, perciò cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta e di come affrontare le intolleranze alimentari a Benevento.

Le intolleranze alimentari a Benevento sono un disturbo molto comune. Si differenziano dalle allergie, in quanto non è coinvolto il sistema immunitario, ma è il corpo stesso che non riesce ad assimilare un determinato alimento. Le intolleranze a Benevento possono presentarsi con diverse manifestazioni dell’organismo, provocate dall’impossibilità di digerire un dato cibo, e possono provare diversi sintomi tra cui nausea, gonfiore addominale, mal di testa, problemi della pelle, difficoltà a perdere peso e molto altro

Le intolleranze alimentati a Benevento possono essere affrontate con l’aiuto di un professionista. Caterina Ceccarelli è una biologa nutrizionista, specializzata nella dieta per intolleranze. Ogni suo piano alimentare è pensato e costruito appositamente su misura: verrà eseguita un’accurata anamnesi familiare, fisiologica, patologica, farmacologia e una valutazione degli esami del sangue per poi passare alla formulazione di una dieta.

In generale, si può affermare che per affrontare la questione delle intolleranze sia necessario escludere dalla dieta i cibi responsabili dell’intolleranza, focalizzando così l’attenzione sulla composizione degli alimenti in modo da individuare le sostanze in causa, anche quando sono contenute nei cibi in forme apparenti, come ad esempio accade per gli additivi.

La Dottoressa Ceccarelli è in grado di aiutarvi a combattere diverse problematiche attraverso una corretta alimentazione. Dal reflusso gastroeofageo ai chili di troppo, Caterina Ceccarelli è pronta ad aiutare chiunque abbia necessità delle competenze di un biologo nutrizionista e di una dieta personalizzata.

L’alimentazione può essere un valido alleato per la nostra salute e il nostro benessere psicofisico.