Scegli il servizio offerto da Insegniamo per inoltrare la tua domanda MAD Online

Sempre più persone desiderano lavorare nel mondo scolastico; un modo per riuscirci è facendo domanda MAD online. MAD letteralmente significa messa a disposizione e può, di fatto, essere presentata per diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo all’aspirante di avere accesso ad incarichi di supplenza. Puoi utilizzare la MAD sia che tu sia iscritto alle graduatorie d’istituto (magari ti interessa candidarti anche in altre provincie diverse da quella in cui sei iscritto), sia che tu non sia iscritto a nessuna graduatoria, ma desideri candidarti per un posto di supplenza.

La MAD online può essere inviata in modo semplice e veloce, compilando un modulo che troverai nei siti specializzati, come ad esempio Insegniamo.com. Per inserire la MAD online è necessario iscriversi alla piattaforma e poi procedere con la compilazione dei campi principali. In particolare, bisognerà inserire i propri dati, titoli di studio ed esperienze professionali. Successivamente, si dovrà indicare l’ordinamento scolastico e la provincia di preferenza. La domanda verrà controllata dai tecnici e verrà inviata automaticamente alle scuole da te scelte. Laddove vi fossero dubbi, un consulente dello staff sarà a disposizione per agevolare il processo di compilazione e inserimento della MAD.

Inviare MAD è dunque veloce e sicuro ed è il mezzo più efficace per ottenere incarichi a scuola. Poiché la Messa a Disposizione non è gestita dal Ministero dell’Istruzione, la scuola può ritenersi libera di orientarsi verso i candidati più adatti ad occupare un determinato ruolo. Una volta inviata la messa a disposizione, saranno le scuole a selezionare i profili dei candidati ritenuti più idonei, in base all’esperienza acquisita e ai titoli di studio posseduti. Maggiori saranno le qualifiche, maggiori saranno le possibilità di essere selezionati. Scegli fin da ora i servizi offerti da Insegniamo.com per inoltrare la tua messa a disposizione online!