Cappe Aspiranti per il Vostro Laboratorio Chimico

Per chi sta cercando prodotti affidabili in ambito chimico in grado di garantire produttività e sicurezza al 100% Cappe Chimiche è ciò che state cercando.

Per i Vostri laboratori e per tutte le operazioni che si svolgono nei laboratori durante le quali vengono manipolati gas, vapori, sostanze volatili o liquidi in quantità e concentrazioni pericolose; tali operazioni dovranno essere eseguite all’interno di una cappa chimica di aspirazione fumi.

La cappe chimiche di aspirazione fumi della ditta ASEM® fornite da Arredilaboratorio, sono leader mondiale nello studio, progettazione e produzione di cappe chimiche e sistemi aspiranti.

Le cappe di aspirazione fumi per laboratorio ad espulsione totale ASEM® assicura la protezione dell’operatore nella manipolazione di prodotti tossici, mantenendo un’ambiente di lavoro rispondente ai requisiti di sicurezza secondo il Decreto Legge sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro D.L. 81/08.

Le cappe potranno essere fornite in diverse dimensioni frontali, cosi come in diversi materiali con un piano di lavoro considerato standard di 90 cm da terra, oppure con piano da lavoro per distillazione con piano altezza di 50 cm; walk-in per lavorazioni con equipaggiamento ingombranti e pesanti ; altezza standard di 250 cm o ad altezza ridotta di 230 cm con saliscendi singolo o in due elementi per ambienti bassi.

E’ garantito che ciascuna cappa di aspirazione fumi ASEM® otre ad essere stata precedentemente testata in fabbrica per l’indice di contenimento, e certificata in conformità in base alle norme UNI EN 14175 2-3-4-5-6-7 e UNI TS 11710:2018 , venga altre si verificata a cadenza semestrale, da un Organismo esterno di certificazione, il quale esamina tutti i processi di produzione, per garantire che tutte le cappe siano conformi al prodotto originale.

Ogni cappa è dotata di un numero seriale per la rintracciabilità del “dossier” dove sono archiviati i processi di produzione, questo permetterà di garantire nel tempo la fornitura di eventuali ricambi ed assistenza.

Tutte le Cappe ASEM® sono accompagnate dal libretto di istruzioni con il report delle prove effettuate ed i relativi valori riscontrati, tra questi la prova sulle velocità dell’aria.

Contattate Arredilaboratorio per maggiori e dettagliate informazioni necessarie per un’acquisto ad alta qualità.