Una nuova visione medica con l’ Omeopatia : Ecco chi contattare

“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.”

Questa frase attribuita a Thomas Edison rispecchia la visione attuale di Omeopatia Trieste in cui il metodo omeopatico educa il medico all’ascolto e alla relazione con il paziente dando una corretta entità alla valutazione clinica, ma riconoscendo prevalentemente l’importanza delle emozioni del paziente e del mondo in cui vive quotidianamente.

Infatti, nello studio del dr. Cannarozzo si pratica l’omeopatia nel rispetto dei principi originari, secondo il metodo sviluppato dal dr. Frederich Samuel Hahnemann, creatore e studioso del metodo omeopatico, e dai suoi allievi fino agli sviluppi odierni.

Hahnemann elaborò un metodo di preparazione dei rimedi omeopatici basato sulla diluizione, in cui il materiale di partenza in tintura madre , precedentemente ottenuta macerando in alcool sostanze provenienti dal regno vegetale, animale e minerale, veniva diluito in flaconi separati, con operazioni successive.

Alla base della medicina omeopatica sta infatti la legge di similitudine. Tale concetto venne già formulato da Ippocrate molti secoli prima e da Paracelso, ma solamente Hahnemann l’ho sperimentò direttamente.

Secondo il principio di similitudine, una sostanza assunta a dosi ponderali può provocare in un individuo sano sintomi e segni patologici, mentre la stessa sostanza somministrata in dosi infinitesimali, può guarire una persona malata con gli stessi sintomi.

L’omeopatia è l’applicazione clinica di questa legge che stabilisce un parallelismo di azione tra il potere tossicologico e il potere terapeutico di una sostanza, ovvero un veleno come il mercurio se assunto in forma omeopatica può diventare un rimedio benefico.

L’esperienza e la visione medica del Dott. Cannarozzo è a vostra disposizione per una valutazione, potete contattate lo studio medico per un’appuntamento ben sapendo che curarsi omeopaticamente non esclude assolutamente l’uso di altri farmaci, ed il medico omeopatico non distrae alcun paziente da procedure diagnostiche e terapie convenzionali necessarie ed efficaci per la sua salute.

Il dott. Cannarozzo è socio fondatore della Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopatici e riveste il ruolo di Coordinatore Regionale per il Friuli Venezia Giulia, promuovendo attività formative e divulgative sulla medicina omeopatica.