Evo24: Come avere una buona connessione Internet a casa

La tua connessione ADSL è troppo lenta e non sei ancora idoneo per la fibra ottica? Scopri come avere una buona connessione Internet a casa grazie a un’alternativa efficace.

Perché Internet a casa tramite la rete 4G?

Avere una connessione Internet con una velocità insufficiente può presentare molti vincoli per la tua casa. Avere una bassa velocità di internet a casa può, infatti, limitare l’uso del web della tua famiglia: tra smartphone collegati tramite wifi da un lato, tablet dall’altro, computer o persino console di gioco dei tuoi figli, l’accesso a Internet, oggigiorno, è essenziale.

Oltre ai limitati usi multipli, avere una connessione Internet lenta a casa significa anche tempi infiniti di download e upload di file e questo, per chi, visto il periodo di pandemia, sempre più spesso lavora da casa, ne compromette seriamente l’attività.

Copertura

Sfortunatamente, alcune aree del territorio offrono ancora oggi basse velocità ADSL e quindi insufficienti per godere di una connessione Internet di qualità e, nonostante un intenso dispiegamento della fibra ottica in Italia, questa tecnologia che offre velocità più elevate non è ancora accessibile a tutti.

Quindi, per coloro che non dispongono ancora di una copertura idonea e che hanno una connessione Internet insufficiente, lenta o instabile a casa, è possibile passare a una soluzione alternativa, vale a dire la rete mobile 4G.

La rete 4G offre velocità di connessione efficienti. Secondo gli operatori, questa tecnologia di rete consente di ottenere velocità teoriche che vanno da 220 Mb a 320 Mb al secondo.

Oltre a offrire una velocità elevata, la copertura mobile 4G è ormai diffusa nel nostro Paese e per scegliere questa opzione al fine di avere una buona connessione Internet basta rivolgersi a Evo24 che offre moltissime soluzioni per tutte le esigenze consentendo di trasformare la rete 4G in wifi ad alta velocità e risolvendo definitivamente ogni problema di connessione.