Efficace Terapia Indolore Muscolare : Provate Tecarterapia a Palmi

Buone Novità nel campo della fisioterapia e sopratutto per coloro che soffrono di problematiche muscolari, articolari e osteoarticolari, siano esse di natura acuta o natura cronica, perchè è stata sviluppata una nuova tecnica sviluppata in campo fisioterapico che risulta essere molta amata perché piacevole, indolore, non invasiva e dai risultati assicurati.

Ma in che modo questa nuova tecnica chiamata Tecarterapia va ad aiutare le persona con problemi infiammatori o di disturbi a livello osteoarticolare e muscolare ? Come funziona e quali sono i benefici di Tecarterapia a Palmi?

Per quanto riguarda il significato del nome Tecar è l’acronimo di: Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo. Questa innovativa tecnica si basa sul trasferimento di energia ai tessuti lesi, stimolandone e rafforzandone le capacità riparative, consentendo di ridurre o eliminare il dolore in tempi molto rapidi.

In parole semplici la tecarterapia consiste in un’attivazione energetica del corpo stesso di coloro che stanno riscontrando difficoltà muscolari.

La differenza principale si trova nell’impiego dell’energia , poiché mentre in altre terapie l’energia viene trasferita al paziente dall’esterno, durante la tecarterapia viene stimolata energia direttamente dall’interno del tessuto muscolare. Di solito non si tratta mai di una sola seduta ma di un percorso da iniziare col terapeuta, spesso associato al suggerimento di esecuzione di alcuni esercizi di allungamento muscolare. Il fine ultimo è quello di attivare i processi antinfiammatori e riparativi naturali di cui il nostro corpo predispone.

Ciò permette di ridurre considerevolmente la soglia del dolore nel soggetto, oltre ad accelerare i tempi di recupero della fase riabilitativa.

L’innovazione di questo approccio è data però da una sostanziale differenza: l’uso di radiofrequenze a bassa intensità necessarie per riattivare i normali processi cellulari.

La stimolazione che lavorerà a livello cellulare, riattiverà la circolazione sanguigna e innalzerà considerevolmente il livello di temperatura corporeo contribuendo ad innescare immediatamente importantissimi meccanismi fisiologici di recupero aiutando a riparare le lesioni e favorendo il processo di pulizia dai problemi legati alle infiammazioni o ai versamenti che possono essere successivi a un trauma o a consuetudini posturali sbagliate.

Contattare Tecarterapia a Palmi per un’appuntamento : sarà un’ottima occasione per verificare questa nuova tecnica totalmente indolore.