Visita fisiatrica Cagliari, ecco a chi rivolgersi

I fisiatri (noti anche come medici di medicina fisica e riabilitazione) sono specializzati nella cura non chirurgica di condizioni – in particolare disturbi neuromuscolari (nervi, muscoli e ossa) – che causano dolore e compromettono le normali funzioni quotidiane. Insieme alla loro formazione medica standard, molti fisiatri perseguono anche una formazione aggiuntiva in una o più delle seguenti specialità: riabilitazione muscolo-scheletrica, pediatria, lesioni del midollo spinale, medicina sportiva, lesioni cerebrali traumatiche e medicina del dolore.

Perché dovrei vedere un fisiatra?

Avere un fisiatra che guida la tua cura del dolore muscoloscheletrico (colonna vertebrale e sport) è come avere un medico di base specializzato anche nella diagnosi e nel trattamento delle condizioni muscolo-scheletriche. I fisiatri non solo hanno una profonda comprensione di come funziona il corpo e dei problemi medici in gioco, ma capiscono anche come questi problemi medici possono influenzare la mobilità, l’umore e la qualità della vita di un paziente. Attraverso la loro ampiezza di formazione, i fisiatri mirano a riabilitare l’intera persona, affrontando le loro esigenze fisiche, emotive, mediche e professionali.

In che modo i fisiatri diagnosticano i pazienti con una condizione muscoloscheletrica?

Oltre all’esecuzione di un esame completo del sistema muscolo-scheletrico, allo sviluppo di una storia medica dettagliata e all’esecuzione di procedure diagnostiche standard, i fisiatri hanno una particolare esperienza nell’uso di strumenti diagnostici specializzati per rilevare danni a ossa, muscoli e nervi. Per sviluppare una diagnosi completa, il fisiatra valuterà anche se un paziente ha altre condizioni muscoloscheletriche e neurologiche e come ciò possa contribuire alla condizione primaria del paziente.

Visita fisiatrica Cagliari

Il centro fisioterapico del dott. Corona a Cagliari è uno studio altamente specializzato nel recupero funzionale tramite terapie manuali e strumentali. Il centro, leader nel settore visita fisiatrica Cagliari, oltre ad avvalersi delle migliori tecniche e tecnologie nell’ambito della fisioterapia, da alcuni anni è anche un punto di riferimento per i trattamenti di medicina estetica quali T-Shape, LPG, fotoringiovanimento, cavitazione ed altri trattamenti di ultima generazione.

Il dott. Corona è un medico fisiatra, specializzato in medicina fisica e della riabilitazione, a cui possono rivolgersi tutti coloro che accusano sia patologie del sistema muscolo-scheletrico che patologie neuro-motorie.

Il centro fisioterapico del dott. Corona, situato a Cagliari, offre tecnologie all’avanguardia che garantiscono una pronta guarigione senza lunghe attese.

Lo studio fisioterapico Cagliari dott. Corona è divenuto un punto di riferimento per i pazienti che intendono trattare le proprie patologie in periodi celeri, grazie ai tempi di attesa praticamente assenti. Scopri i servizi offerti dal centro fisioterapico del Dott. Corona per trovare la soluzione adeguata al tuo problema.