A Villongo Scopri a Chi Affidare il Passaggio di Proprietà

Siete ad un passo dal acquisto della vostra nuova auto, ed un dubbio vi assilla : a chi rivolgersi per il passaggio di proprietà?

Ecco subito la risposta Passaggi Di Proprietà A Villongo ti aspetta per effettuare un passaggio di proprietà comodo e sicuro.

Cosa aspetti? Affida le tue pratiche a Agenzia Italia per portare avanti in vece tua quanto richiesto dal autorità per una corretta procedura relativa al passaggio di proprietà!

Agenzia Italia è un’agenzia assicurativa che per la propria clientela si occupa di parecchie pratiche tra cui il passaggio di proprietà.

In pratica il passaggio di proprietà ti serve quando devi vendere o comprare un’auto usata.

È la procedura con la quale si trascrive, nei pubblici registri, la titolarità di un veicolo da un soggetto ad un altro.

Ma quali sono nel dettaglio i documenti necessari e dove eseguirlo per risparmiare tempo e denaro?

Per prima cosa i documenti occorrenti per il passaggio di proprietà della tua auto sono il Certificato di Proprietà anche in formato digitale dell’auto; la carta di circolazione originale e una fotocopia della stessa; documento di identità e il codice fiscale dell’acquirente, ed il documento d’identità del venditore.

Occorrerà il modulo TT2119, che serve per la richiesta di aggiornamento della carta di circolazione e che è reperibile gratuitamente presso gli sportelli telematici dell’automobilista presenti su tutto il territorio nazionale.

Ma ti starai chiedendo quanto costa mediamente la pratica del passaggio di proprietà? La determina vera e proprio di tale costo da sostenere comporta un conteggio basato su alcuni dati fissi e altri variabili.

Certamente richiedere il sostegno di un’agenzia per il passaggio di proprietà, implica una maggiorazione di costo ma a favore di uno sgravio per te importante, poiché ti verranno evitati tanti grattacapi, mentre con un piccolo costo in più sulle spese relative alla pratica, tu potrai stare tranquillo sulla correttezza del passaggio di proprietà.