Perchè Installare un Mini Ascensore per la tua Casa? Scopri di più Qui

Abiti in una casa a più piani e riscontri sempre più faticoso dover fare le scale per andare da una stanza all’altra?

Bene , una soluzione pratica, comoda, efficiente e poco ingombrante esiste e si chiama Mini ascensori.

La comodità dell’installazione di un mini ascensore è che a differenza degli ascensori che siamo abituati ad utilizzare nei luoghi pubblici, questo sistema progettato da Otis non prevede scavi o lavori di muratura particolari.

E’ previsto infatti un primo contatto di sopralluogo per verificare quali sono gli spazi adatti ad ospitare la piattaforma che consentirà al mini ascensore di funzionare e come procedere con l’installazione.

Le parole d’ordine in questi casi sono praticità e stile uniti per sostituire, o affiancare, le scale.

In pratica con un mini ascensore, si procede nel montaggio di un ascensore di dimensioni ridotte, appositamente pensato per immobili privati o piccoli condomini. Oltre che per le loro dimensioni ridotte, che consentono di sfruttare al massimo i volumi a disposizione,  mini ascensori si distinguono soprattutto per una importante caratteristica tecnica: non essendo progettati per coprire grandi altezze, sono più lenti dei comuni ascensori, e di solito raggiungono una velocità massima di 0,15 metri al secondo.

I vantaggi nell’installazione di un mini ascensore in un appartamento o in un immobile privato derivano dalla praticità del loro uso, che consente a persone con problemi di deambulazione di sentirsi più liberi di muoversi nella loro casa.

Da qui deriva anche un maggiore benessere psicofisico poiché il fare le scale non comporta più un eccesso di stress dovuto allo sforzo fisico nel compiere ogni giorno movimenti che possano danneggiare le articolazioni o che al contrario non è possibile svolgere a causa di un stop forzato.

L’utilizzo di un miniascensore apre verso una molteplicità di eventuali utenti, non ad uso esclusivo di persone con difficoltà di movimento, ma anche tutti coloro che vogliono liberarsi dall’uso delle scale per il trasporto di oggetti e cose da un piano all’altro.

Per quanto riguarda l’alimentazione di un mini ascensore si specifica che funziona tramite la normale corrente elettrica di casa, assicurando un minimo consumo pari a quello di un normale elettrodomestico di casa.