Prenotazioni visite mediche: i vantaggi di integrare l’online con l’offline

Nonostante in Italia la digitalizzazione della sanità stia procedendo un po’ a rilento, per ciò che riguarda le prenotazioni visite mediche online, il settore mostra un’ascesa non indifferente, sottolineando il ruolo sempre più decisivo di internet nella sfera della salute.

Basta pensare ai pazienti e a quanto ormai si affidano ad internet sia per cercare le risposte ai quesiti medico-sanitari che per acquisire un confronto diretto con i professionisti della salute.

Prenotazioni visite mediche

A questo proposito, hai mai pensato di gestire le prenotazioni visite mediche integrando online e offline?

Se, ad esempio, il servizio di prenotazione del tuo studio medico o del tuo poliambulatorio è attivo soltanto tramite telefono potrà essere utile integrarlo con differenti canali di prenotazione, come il servizio di prenotazione online, semplificando di conseguenza, tempi e modalità di contatto con i pazienti e offrendo alla tua organizzazione un’immagine ancora più affidabile.

Doctor Manager per prenotazione di visite mediche ed esami

Grazie a software specifici per la prenotazione di visite mediche ed esami, come ad esempio i software Doctor Manager, puoi ottimizzare la gestione delle prenotazioni online e offline, coordinare le agende di medici e collaboratori e migliorare la qualità del servizio al paziente. Il software, infatti, permette di conciliare le esigenze dei pazienti con quelle del poliambulatorio e studio medico mediante la ricerca automatica delle disponibilità, per ciascuna prestazione o per più prestazioni sanitarie insieme, ottimizzando di conseguenza la saturazione delle agende e la produttività dell’intera organizzazione.

Inoltre, se il tuo studio medico o poliambulatorio ha più sedi, il software, attraverso un centro unico di prenotazione (CUP) integrato, consente agli operatori di individuare immediatamente le disponibilità per una, o un gruppo di prestazioni sanitarie tra le diverse sedi dell’organizzazione.

In questo modo, la gestione degli appuntamenti e l’attività di prenotazione risulterà essere più produttiva, riconoscendo il giusto valore ai servizi e alle risorse del tuo poliambulatorio e studio medico.