Come si esegue il trucco permanente sopracciglia

La necessità di ritoccare le sopracciglia e renderle più folte e regolari, pur senza comprometterne l’aspetto naturale e nel massimo rispetto per le proporzioni del viso, può riferirsi a diversi problemi, tra cui un problema di asimmetria, un diradamento dovuto all’età, l’assenza completa o parziale a seguito di terapie oncologiche o altri trattamenti, oppure la presenza di cicatrici da rendere invisibili.

In tutte queste situazioni, così come con il presentarsi di altri problemi, la soluzione ideale è il trucco permanente sopracciglia, che permette di ottenere un aspetto del tutto naturale e duraturo, grazie alla particolare tecnica, che consiste in un tatuaggio estetico particolare.

Per effettuare il trucco permanente delle sopracciglia, si utilizzano colori bioassorbibili: questo significa che, a differenza dei tatuaggi tradizionali, tali colori non hanno una durata illimitata. Questa caratteristica permette di evitare la perdita di definizione nel corso del tempo, per mantenere il miglior effetto estetico è sufficiente sottoporsi a piccoli ritocchi periodici, con una frequenza da sei mesi ad oltre un anno, in base alle singole necessità.

Una seduta di trucco permanente per le sopracciglia ha una durata di circa due ore mezza, generalmente è necessaria una seconda seduta di un’ora per perfezionare la forma.

Perché scegliere il trucco permanente sopracciglia microblading

Il microblading è una tecnica per effettuare il trucco permanente che consiste nel lavorare manualmente, al fine di ottenere un risultato del tutto naturale e molto preciso. In passato, il trucco permanente veniva effettuato utilizzando i colori e le tecniche dei tatuatori, con un risultato sicuramente di grande effetto e indelebile.

Tuttavia, come tutti i tatuaggi, nel corso del tempo si assisteva ad una modifica cromatica e ad una perdita graduale di definizione, poco piacevole da vedersi e soprattutto innaturale. L’utilizzo dei colori bioassorbibili, che vengono quindi assorbiti lentamente dalla pelle, nel corso di alcuni mesi, permette di ritoccare periodicamente il trucco, così da poter conservare l’aspetto desiderato ed evitare che il colore subisca modifiche visibili.