Impianti antincendio a Brindisi: ecco a chi puoi rivolgerti

Cosa sono gli impianti antincendio?

Un impianto antincendio, in base alle norme UNI,  rappresenta quell’insieme degli elementi tecnici del sistema edilizio il cui compito è quello di prevenire, eliminare, limitare o segnalare incendi. Un sistema antincendio aiuta a prevenire incendi per persone o cose. I sistemi antincendio non sono obbligatori ma possono diventarlo in base all’uso e alle caratteristiche funzionali e dimensionali di un determinato edificio. In maniera impropria quando si parla di impianti antincendio ci si riferisce ai soli impianti di estinzione manuale ovvero gli idranti. In realtà degli impianti antincendio fanno parte diverse tipologie, quali:

  • gli impianti di rivelazione, segnalazione e allarme di incendi;
  • gli impianti di estinzione o controllo di incendio (di tipo automatico o manuale);
  • gli impianti di controllo (e smaltimento) del fumo e del calore.

Ciascuno di questi impianti deve essere progettato, realizzato e mantenuto conformemente a specifiche norme e regole tecniche e per tale ragione è assolutamente indispensabile che tu scelga di affidarti a professionisti del settore per farli installare.

 

Impianti antincendio a Brindisi

Per la progettazione e realizzazione di impianti antincendio a Brindisi rivolgiti con fiducia a Impianti Vecchio s.a.s. Da oltre 40 anni la ditta è altamente specializzata nel settore antincendio in tutta la zona di Brindisi. Gli impianti che vengono realizzati dallo staff, così come i servizi sono diversi e si differenziano in base alle esigenze. La ditta fornisce attrezzature antincendio a polvere, ad acqua, a gas, a schiuma e impianti di rilevazione degli incendi, sia fissi che mobili. Ogni impianto realizzato rispetta i più alti standard qualitativi ed è conforme alle normative vigenti relative alla sicurezza nel settore edilizio. Se desideri richiedere maggiori informazioni o per ottenere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze non esitare a contattare la ditta Impianti Vecchio s.a.s.