Combatti le infiltrazioni acqua piovana con il metodo Waterbarrier

Le infiltrazioni d’acqua rappresentano il tallone di Achille di qualsiasi costruzione. La cronaca ci riporta anche situazioni drammatiche, come le cadute di ponti e la mancanza di tenuta degli argini dei fiumi con conseguenti inondazioni. Il tutto favorito da eventi piovosi che, di questi tempi, hanno raggiunto livelli importanti ai quali occorre far fronte con le conoscenze all’avanguardia fornite da aziende specializzate in questo settore.

Nel settore edilizio si rende necessario agire con metodo, in modo da scongiurare danni agli edifici pubblici e privati che potrebbero non solo compromettere le strutture, ma anche mettere in pericolo la salute e, nei casi più drammatici, l’incolumità degli occupanti.

Prendendo come caso esemplificativo un edificio adibito ad abitazione, se quest’ultimo è soggetto ad infiltrazioni acqua piovana, non solo arreca danni ma, attraverso la formazione di muffe con la conseguente proliferazione di batteri, può compromettere la salute di chi ci abita.

Scopri il metodo Water Barrier di Uretek

Uretek, azienda leader, specializzata nei consolidamenti strutturali mediante l’uso di resine espandenti, da decenni impegnata nella ricerca tecnologica di soluzioni all’avanguardia per combattere cedimenti ed infiltrazioni, ha studiato il metodo Water Barrier. Questo metodo prevede l’applicazione di resine espandenti mediante iniezione diretta nelle strutture a contatto con il terreno, siano esse vecchie o di nuova costruzione.

Le resine espandenti favoriscono il consolidamento ed impediscono le infiltrazioni acqua piovana che, oltre a compromettere la stabilità delle strutture a lungo termine, nel breve termine influiscono sul confort delle persone che, nel caso di edifici, vi soggiornano.

Come si manifestano le infiltrazioni acqua piovana

Generalmente, le infiltrazioni di acqua piovana si manifestano attraverso visibili aree di muffa che si creano lungo le pareti degli edifici, favorendo un’aria malsana la quale, indubbiamente, compromette la salute degli abitanti. Normalmente, le infiltrazioni si verificano nelle zone a contatto con il terreno, come seminterrati, cantine e nei vani degli ascensori.

Se hai riscontrato questa problematica, visita il sito https://www.waterbarrier.it/ dove troverai tutte le informazioni per risolvere definitivamente le infiltrazioni acqua piovana.