La Milano che non ti aspetti, 5 cose da vedere

Tra le città italiane che hanno subito un grande boom di turismo c’è Milano, se negli anni passata venivano preferite le storiche Firenze e Roma oggi anche la città meneghina si difende bene attirando turisti da tutto il mondo. Marcia in più di Milano è la rete di trasporti incredibile che permette di collegare la città facilmente, anche nelle zone periferiche e meno centrali. Se stai organizzando una vacanza qui, ecco alcune soluzioni anche per dormire. Gli alberghi a Milano sono davvero numerosi e in centro spesso si trovano prezzi esorbitanti ma offrono tutti un servizio impeccabile, in compenso per risparmiare qualcosa puoi puntare sulla periferia che ti permetterà di raggiungere comunque i luoghi di interesse in pochissimo.

Posti segreti a Milano che devi assolutamente visitare

Milano è una città che sa sorprendere, oltre ai numerosi monumenti riportati su tutte le guide turistiche ecco alcune cose da vedere che assolutamente non ti aspetti di trovare in una città come Milano.

Il primo luogo che citiamo è la vigna di Leonardo, avreste mai pensato di trovare una vigna proprio nel centro di Milano? Ecco che vi stupiamo, la città meneghina nasconde questo segreto, una splendida vigna donata a Leonardo da Vinci da Ludovico il Moro che ha cercato di ingraziarsi l’artista durante il suo periodo in città.

Per gli amanti della street art e non solo imperdibile è il quartiere isola, un quartiere di tendenza che sta avendo un boom economico e che da una parte mostra la modernità e l’architettura estremamente moderna dall’altra vecchie fabbriche e stazioni abbandonate decorate da street art davvero incredibile.

Imperdibile il villaggio operaio di Via Lincoln che qualcuno definisce la piccola Burano per i suoi colori; imperdibile la visita a Villa Invernizzi che viene conosciuta dai milanesi come la villa con i fenicotteri rosa. Quinto e ultimo posto da non perdere a Milano è la statua della libertà.

Dove prenotare alberghi in Italia

Per prenotare alberghi in Italia in modo sicuro comparando i prezzi e riuscendo a scoprire tutti i luoghi più belli da visitare affidati ad un portale di qualità che non mette in risalto solamente i costi più bassi ma anche i servizi, la qualità dei trattamenti offerti e il design delle strutture.