MANUTENZIONE: PERIODICA È MEGLIO, PER CHI TIENE ALLA PROPRIA AUTO

Possedere un’auto porta con sé una serie di impegni non di poco conto, e soprattutto da non dimenticare, sia per la propria sicurezza che per la salute della propria auto. La manutenzione, come immaginabile, obbliga anche a sostenere determinati costi. Come può un automobilista affrontare al meglio questi appuntamenti così importanti?

Volkswagen propone la soluzione: la manutenzione periodica auto può infatti essere acquistata attraverso dei piani prepagati, chiamati We Care, per accedere ai servizi dei Centri Volkswagen Service.

 

I piani We Care

Il servizio We Care è disponibile in tre diversi piani: Easy, Essential e Additional. Così come sono differenti i servizi offerti, sono differenti anche i costi di questi piani. Vediamo insieme alcuni dettagli generali.

We Care Easy è la formula base per la manutenzione della propria auto, e dedicato a veicoli fino a dieci anni dall’immatricolazione. A sua volta si divide in due servizi diversi, in base alle necessità della nostra auto, ma entrambi offrono comunque due manutenzioni complete, con cambio olio, cambio filtro e tutti gli eventuali controlli a cui deve essere sottoposta la nostra auto.

Abbiamo parlato di due servizi diversi: perché? Perché la copertura può essere di un anno, se la nostra auto richiede una manutenzione con scadenze fisse, o di due anni, se la nostra auto ha delle scadenze variabili per i suoi controlli di rito.

Se We Care Easy è accessibile a tutti e in qualsiasi momento, a patto che l’auto non abbia, come già detto, raggiunto i dieci anni di età, We Care Additional e Essential vanno acquistati al momento della presa in possesso della nostra nuova auto. Sono coperture che offrono servizi in più rispetto alla comune Easy, e che possono garantire davvero una assistenza fuori dal comune per noi e la nostra auto.

Attenzione: si può accedere a tutto ciò non solo con le classiche automobili a combustibile, ma anche con le auto elettriche, con le ovvie differenze sugli aspetti legati alla manutenzione che coinvolgono motori così diversi tra loro.

 

Centri Volkswagen Service: garanzia di qualità

I piani di manutenzione periodica delle auto offrono quindi l’accesso ai Centri Volkswagen Service, vera garanzia di qualità. I centri offrono non solo la manutenzione periodica, ma sono anche disponibili per eventuali interventi tecnici straordinari, come la sostituzione di parti e molto altro.

Perché parliamo di garanzia di qualità? Non solo per la competenza dei tecnici, esperti nel lavorare su auto Volkswagen, ma anche per le parti di ricambio utilizzate: si tratta infatti di prodotti originali, studiati e realizzati appositamente per il nostro modello di auto. Ciò garantisce non solo un mantenimento delle performance, ma anche un perfetto stato della nostra auto, con gli stessi componenti con cui ci è stata consegnata.

E per quanto riguarda i servizi collaterali ai più classici interventi tecnici?

Chi si rivolge a un Centro Volkswagen Service può infatti chiedere il servizio di ritiro e consegna, con cui consegnare la propria auto, per qualsiasi necessità, per poi vederla riconsegnata una volta terminate le operazioni. Una grande comodità, ma non è la sola: è disponibile anche il servizio di vettura sostitutiva, per non restare senza un veicolo per i nostri spostamenti.