Vuoi riprendere gli studi? Scopri subito come prendere il diploma online!

Studiare è importante per il proprio futuro

Gli studi rappresentano le basi per costruire il proprio futuro, motivo per cui sono così importanti. Se per qualsiasi motivo sei stato costretto ad abbandonare la scuola, e desideri ottenere un diploma, sappi che tutto questo è possibile. Grazie al diploma online chiunque può frequentare un percorso didattico regolare per riuscire a recuperare gli anni perduti. Per ottenere questa certificazione è necessario rivolgersi ad istituti qualificati ed uno di questi è il Centro Studi Serenissima. Questo istituto privato offre a chiunque sia interessato a riprendere gli studi un percorso scolastico ad hoc per il conseguimento del diploma riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione.

Diversi percorsi di studio da poter scegliere per ottenere il diploma online

E’ possibile frequentare diversi percorsi di studi: liceo linguistico,liceo classico, liceo scientifico, liceo delle scienze umane, corsi di amministrazione, finanza e marketing (ex ragioneria), turismo, elettronica ed elettrotecnica, sistemi informativi aziendali, costruzioni (ex geometri), informatica e telecomunicazioni (ex perito informatico), e meccanica e meccatronica. Gli studenti potranno seguire le lezioni su piattaforma e-learning LMS con modalità asincrona, in streaming con modalità sincrona e con Blended Learning. La modalità didattica online consente di risparmiare tempo, vista la possibilità di seguire i corsi in streaming ma anche un risparmio economico.

 

Infatti, se ad esempio già lavori, non sei costretto a prenderti giorni di ferie o permessi per frequentare il corso. Grazie alla comodità delle lezioni online ogni studente potrà prepararsi come e quando vuole, facendo conciliare i propri impegni, sia lavorativi che di svago, per dedicarsi allo studio. Le video lezioni possono essere di carattere individuale o di gruppo in base alle esigenze personali di ogni alunno. Scegliere il Centro Studi Serenissima può rappresentare un’esperienza gratificante e divertente allo stesso tempo. Se necessiti maggiori informazioni ti invitiamo a dare un’occhiata al sito web www.centrostudiserenissima.org.