Risonanza magnetica aperta Forte dei Marmi

La risonanza magnetica permette di generare delle immagini degli organi interni del corpo umano, a scopo diagnostico. Si tratta di una tecnica che, a differenza dei raggi X oppure di altre radiazioni ionizzanti non vengono considerate danno se per il paziente. Grazie alla risonanza magnetica è possibile procedere a una discriminazione della composizione biochimica dei tessuti, anche quelli che ad esempio a livello di densità, presentano caratteristiche simili.

Spesso però la risonanza magnetica crea non pochi problemi psicologici alle persone che per necessità devono usufruirne. Infatti , proprio per via della metodica utilizzata. l’apparecchiatura per la risonanza magnetica deve poter restituire immagini ad alta definizione, e quindi necessariamente deve lavorare con campi magnetici elevati ed omogenei.

Proprio per raggiungere tale obiettivo, si realizzano tali apparecchiature nella particolare conformazione a “tubo” che però, in tanti casi appunto viene mal tollerata da chi ad esempio soffre di claustrofobia, ansia o disturbi respiratori.

Come risolvere tale problema?

Per venire incontro a queste esigenze manifestate da parte di molti pazienti, ecco che oggigiorno sono state messe a punto e realizzate delle apparecchiature per la risonanza magnetica, che vengono definite “a cielo aperto”.

Questo significa che il paziente non viene inserito nel tubo ma il suo sguardo rimane sull’ambiente che lo circonda, conferendogli senza ombra di dubbio un maggior comfort, proprio grazie a questa innovativa conformazione.

Ovviamente il risultato ottenuto è attendibile e la produzione delle immagini rimandate risulta essere di qualità sufficiente e idonea alla maggior parte delle situazioni e contesti in cui muoversi.

Per chi si trova nel bisogno di eseguire un esame di questo tipo nella zona di Forte dei Marmi, ecco allora che questo servizio di risonanza magnetica aperta Forte dei Marmi, sarà in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Per informazioni ulteriori e appuntamenti, è possibile visitare il sito di riferimento ed entrare in diretto contatto con la struttura.