Trattamenti anticellulite: i migliori per combattere la ritenzione idrica prima dell’estate

Con l’arrivo dell’estate molte donne si stanno chiedendo come risolvere il problema della cellulite; l’anno appena trascorso fatto di sedentarietà e malumori ha certamente contribuito a peggiorare la situazione spesso legata alla genetica e alla conformazione fisica. La cellulite come spesso viene detto è democratica: non guarda la taglia ma proprio le cattive abitudini. Tra le cause della formazione della cellulite ci sono un’alimentazione non bilanciata ricca di sale e lo scarso movimento fisico.

Quali sono i rimedi anticellulite naturali da provare in vista dell’estate? Il primo è senza dubbio quello di provare a rimuovere o almeno a ridurre l’apporto di sale nella dieta; attenzione quindi ai salumi, agli alimenti confezionati e precotti che nascondono spesso non solo sale ma anche altri insaporitori come il dado.

Trattamenti anticellulite da provare

Tra i trattamenti più efficaci attualmente in commercio ci sono i Sali di epsom che puoi utilizzare comodamente anche a casa, saranno sufficienti i bendaggi impregnati di soluzione o immergerti nella vasca da bagno con i Sali per aiutare il naturale drenaggio della gamba. Altro trattamento efficace è quello dei fanghi che può essere realizzato comodamente a casa con un po’ di pazienza. Se tutto ciò non bastasse puoi affidarti e provare a testare alcuni trattamenti anticellulite: presso il centro di medicina estetica Bassano del Grappa vengono realizzati alcuni trattamenti specifici da provare se desideri combattere cellulite e ritenzione idrica in vista dell’estate.

Il primo trattamento anticellulite è la carbossiterapia, si tratta di un processo che solamente un medico autorizzato può realizzare, leggermente fastidioso ma mai doloroso e che in poche sedute dà ottimi risultati ma che inizia a mostrare i primi effetti già dalla prima seduta. Come funziona? Viene introdotta nel corpo anidride carbonica medicale che aiuta a stimolare il microcircolo e combattere il tessuto adiposo.  Altro trattamento medico da provare è la mesoterapia, qui si va ad agire in modo particolare sulla ritenzione idrica di tipo infiammatorio e grazie alle sedute è possibile ottenere ottimi risultati visivi.