Pompe alta pressione: cosa sono e a cosa servono

Le pompe ad alta pressione sono macchinari molto utilizzati in ambito industriale. Questi dispositivi sono infatti in grado di raggiungere velocità di lavoro importanti e consentono perciò un notevole risparmio economico. Ampiamente adoperate in ambito farmaceutico, alimentare, chimico, cosmetico e petrolchimico, queste pompe devono essere fabbricate secondo standard ben precisi, in modo tale da garantire la massima qualità. Le migliori pompe ad alta pressione, ad esempio, sono realizzate in ceramica ed interamente Made in Italy. Rispetto a quelle in acciaio sono infatti in grado di assicurare una maggiore durata e affidabilità. Tuttavia, al di là del materiale, è altrettanto importante che le pompe siano fabbricate nel rispetto d una serie di standard di qualità.

Pompe ad alta pressione: i macchinari di IBC Washing

A questo proposito, ad esempio, la IBC Washing offre le migliori pompe ad alta pressione perfette per diversi ambiti di applicazione. Dal settore farmaceutico, a quello petrolifero, al settore dei trasporti, della produzione della gomma e molto altro: queste pompe ad alta pressione sono realizzate con materiali di altissima  qualità, costantemente controllati e verificati con grande accuratezza in ogni passaggio produttivo.  L’assemblaggio viene eseguito con la massima precisione, in modo tale da consentire di sopportare le elevate sollecitazioni legate ai cicli di funzionamento. L’azienda, in particolare, mette a disposizione un’intera gamma di pompe articolata in più di 20 modelli con portate da 5 l/m a 420 l/m, pressioni fino a 1500 bar, potenze fino a 150 HP, tutte concepite e realizzate per servizi gravosi e continuativi.

Le pompe ad alta pressione della IBC Washing trovano la loro applicazione negli ambiti industriali più diversi e in tutte quelle situazioni che richiedono l’utilizzo di liquidi aggressivi e alte temperature. Per maggiori informazioni sui servizi offerti dalla IBC Washing o per richiedere un preventivo per l’installazione di pompe ad alta pressione, è possibile visitare https://www.ibcwashing.it/pompe-alta-pressione/.