Come richiedere le visure catastali

Richiedere documenti oggi è molto più semplice. Prima bisogna recarsi presso sportelli ed uffici, fare la fila ed attendere anche per ore prima di potersi confrontare con un impiegato competente. Al giorno d’oggi, fortunatamente, è tutto più semplice perché si può approfittare di diversi servizi telematici

Poter richiedere la documentazione che occorre direttamente online è veramente una comodità. Ne sono un esempio palese le visure catastali: sono tra i documenti più richiesti ed anche tra quelli più facilmente richiedibili sul web. 

Cosa sono le visure catastali?

Le visure catastali sono dei documenti forniti dall’Agenzia delle Entrate che contengono diversi dati inerenti ad un determinato immobile. Sono presenti dati identificativi ed anagrafici degli intestatari, dati riguardanti il classamento di un terreno o di un fabbricato, planimetrie, mappa catastale, ecc. 

Le visure catastali si possono richiedere in diversi modi. È possibile recarsi presso gli uffici delle Agenzie delle Entrate o, se in possesso di Spid, richiederle tramite il loro sito. Esistono anche soluzioni più semplici, ma soprattutto più rapide. Parlo dei servizi online dedicati proprio alle visure e al rilascio di documentazioni online. Si tratta di soluzioni più veloci e davvero semplici, che eviteranno file ed attese. 

Il servizio per richiedere le visure catastali

Per richiedere ed ottenere le visure catastali, affidati ad EasyVisure. Questa piattaforma permette di ricevere in brevissimo tempo le proprie visure catastali, anche storiche e sintetiche. Seleziona quale modello è di tuo maggiore interesse, inserisci i dati richiesti (nome, cognome, codice fiscale, catasto, ecc.) e ricevila direttamente al tuo indirizzo email. 

EasyVisure non si occupa solo delle visure, ma si possono richiedere anche altri documenti della sfera catastale. Si può, infatti, richiedere direttamente la planimetria catastale, la mappa catastale, l’elenco degli immobili, ecc. Grazie ad EasyVisure si può contare su un servizio sempre presente ed attivo H24: cosa aspetti? Richiedi anche tu le visure catastali.