Scopri come avere una reputazione digitale impeccabile

Le cose sono molto cambiate, rispetto al passato. Oggi, infatti, per trovare lavoro non basta più consultare i giornali con gli annunci, telefonare, vestirsi bene e presentarsi all’appuntamento con il proprio curriculum vitae scritto di proprio pugno, qualche lettera di referenze del precedente datore di lavoro, un bel sorriso ed una buona parlantina per fare buona impressione.

No, oggi viene radiografato ancora prima che ti venga in mente di chiamare per chiedere un colloquio. Bisogna ammettere che il mondo del lavoro per i giovani d’oggi rappresenta una vera e propria sfida che, spesso va oltre ogni ragionevolezza. Al candidato che aspira ad un posto di lavoro, viene fatta una vera e propria “radiografia digitale” nel vero senso della parola, ovvero il datore di lavoro o, più precisamente i recruiters incaricati, procedono ad indagini sul web per capire se il candidato rientra tra coloro che possono aspirare ad un colloquio.

L’idoneità di un candidato viene decisa in base a ciò che viene trovato su di lui in rete

È proprio così: nessuno ci pensa quando scrive sui social e tantomeno si rende conto che ciò che scrive determina la possibilità di trovare lavoro. Certe affermazioni possono dare una brutta impressione, compromettendo qualsiasi possibilità di poter accedere ad un colloquio di lavoro e spesso il candidato viene scartato a priori. Si chiama reputazione digitale e negli ultimi anni ha prevalso su qualsiasi altra cosa nella scelta dei candidati, superando in materia di importanza anche le capacità professionali.

Scopri dove trovare i consigli degli esperti del web riguardo alla tua reputazione digitale

Sul sito Workengo.it puoi trovare le regole per curare al meglio la tua reputazione digitale sul web, ma se questo non è sufficiente e temi di aver già commesso degli errori, puoi affidarti ai suoi specialisti che con estrema professionalità ti offrono un servizio di rimozione dei contenuti diffamatori dal web.

Con i servizi di controllo e pulizia della reputazione digitale offerti da Workengo.it ed un curriculum vitae ben scritto, potrai sicuramente aspirare con successo al tuo prossimo posto di lavoro.