Che cos’è la dieta chetogenica

L’estate si avvicina e la domanda più comune in questo periodo è: sei pronto per la prova costume? Ammettiamolo, dopo più di un anno con le palestre chiuse prepararsi per la bella stagione è stato difficoltoso. Non si parla solo del lato estetico, che ha sempre la sua importanza, ma soprattutto di benessere e salute. Qualche chilo di troppo può non essere un problema, ma quando il peso inizia ad aumentare è il momento di rivolgersi ad un professionista. I piani alimentari sono diversi e su misura per le esigenze di ognuno di noi, ma oggi voglio parlarti della dieta chetogenica.

Sicuramente avrai già sentito parlare della dieta chetogenica. In questo articolo voglio fornirti qualche informazione in più, dandoti le indicazioni giuste per ottenere degli ottimi risultati.

Dieta chetogenica: di cosa si tratta

La dieta chetogenica è un piano alimentare che prevede la quasi totale eliminazione dei carboidrati. La dieta chetogenica è consigliata a chi vuole perdere peso in tempi brevi. La sua funzionalità è dovuta per ad un fenomeno chiamato chetosi. Il poco assorbimento dei carboidrati spinge il corpo ad utilizzare al meglio i grassi, favorendo così la perdita dei chili di troppo.

La dieta chetogenica, quindi, prevede un’alimentazione principalmente basta su proteine e grassi. Per poter ottenere i migliori risultati rivolgetevi ad un nutrizionista esperto, e vedrete subito i risultati!

La dieta chetogenica e l’alimentazione

Prima di capire quali sono gli alimenti concessi la dieta chetogenica, ci tengo a precisare ancora una volta quanto sia importante affidarsi ad un professionista del settore. L’alimentazione è fondamentale per il nostro benessere, perciò non va mai presa sottogamba.

Il piano alimentare per la dieta chetogenica comprende carni, formaggi, condimenti, verdure ed ortaggi di vario tipo. Per scoprire di più su tutti i vantaggi della dieta chetogenica, sul web si possono reperire facilmente maggiori informazioni.