I migliori climatizzatori Daikin da acquistare

L’estate si avvicina e è importante non farsi cogliere impreparati: avere l’aria condizionata a casa è fondamentale, ora ancor di più con lo smart working poiché si trascorrono le ore più calde proprio appiccicati al proprio PC che diventa anche una fonte di calore. Come si può fare? Un ottimo modo è pensare di iniziare a valutare l’acquisto di un condizionatore che potrebbe essere mono split o multi split. Tra i migliori marchi sul mercato attualmente c’è Daikin che prima di mostrarci quali siano i suoi condizionatori di punta ci racconta la differenza tra mono split e dual split.

Che differenza c’è tra un condizionatore mono split o multi split

La differenza sostanziale è data dalla potenza refrigerante ma anche tra le diverse unità distribuire per la casa; sempre con una singola unità esterna il mono split e il dual split si distinguono invece per la quantità di unità refrigeranti disposti in interno. Perché scegliere un dual split e non un mono split? La scelta è dettata chiaramente dalla disposizione della casa; in caso di un open space un mono split più potente è sicuramente indicato mentre per case con trilocali o quadrilocali è sicuramente più indicato dividere la distribuzione degli split tra zona giorno e zona notte, in modo da poter accendere e refrigerare solamente l’ambiente utilizzato.

Condizionatori Daikin: i vantaggi

Daikin è un marchio leader nel settore e i motivi per scegliere le sue creazioni sono davvero numerosi; il primo è senza dubbio l’esperienza di Daikin nell’ambito della climatizzazione ma il secondo è l’innovazione tecnologica. I prodotti Daikin sono di grande qualità ma sono soprattutto all’avanguardia, tra le ultime tecnologie c’è quella di essere super silenziosi ma anche quella che permette ai prodotti di ridurre i consumi in bolletta ottimizzando l’energia utilizzata e limitando gli sprechi. Se stai cercando un brand di qualità a cui affidarti sicuramente questo è un’ottima scelta.