Consolidamento scarpate terrose: a chi rivolgersi

Molto spesso potrebbe rivelarsi necessario effettuare un consolidamento scarpate terrose, volto ad evitare o ridurre delle deformazioni o degli spostamenti eccessivi del terreno, che potrebbero generare Dani irreparabili alla struttura. 

A questo proposito, per tutti coloro che sono alla ricerca di un’azienda professionale che sia in grado di fornire delle soluzioni ottimali sempre all’avanguardia ed innovative, è possibile fare riferimento al personale della ditta Uretek, che da anni ha studiato ed elaborato delle tecnologie volte al consolidamento scarpate terrose. 

Ecco, quindi, quali sono le caratteristiche della soluzione innovativa MicroAnchors realizzata da Uretek e come funziona il consolidamento delle scarpate terrose.

Consolidamento scarpate terrose: come funziona

Con il termine consolidamento delle scarpate terrose si intende una serie di interventi e di azioni volte alla stabilizzazione del terreno. Lo scopo principale di queste attività è dunque quello di andare a ridurre al minimo eventuali situazioni di pericolo che potrebbero derivare ad esempio da una frana in movimento, così come anche quello di eliminare definitivamente le consulenze derivate da alcuni danni che hanno coinvolto in precedenza il terreno. 

È chiaro dunque che questa operazione richiede l’utilizzo di strumenti, tecniche e soluzioni innovative e sempre all’avanguardia, così da poter consentire agli operai di lavorare in sicurezza e di ottenere i risultati sperati con costi abbastanza contenuti e in tempi molto più rapidi.

Consolidamento scarpate terrose tramite MicroAnchors

Grazie alla soluzione MicroAnchors realizzata dopo anni di studi e di sperimentazioni da parte del personale esperto dell’azienda Uretek, è possibile effettuare un’operazione di consolidamento scarpate terrore in tempi veloci ed in maniera efficiente e precisa.

Infatti questa soluzione ideata da Uretek, permette di contrastare tutte le spinte che provengono dal terreno stesso, attraverso la realizzazione di un insieme di micro-ancoraggi, i quali saranno disposti sulle superfici contro la terra.