Vacanze Castiglione della Pescaia
Con l’approssimarsi dell’estate e con la possibilità di aperture per effettuare spostamenti e viaggi, è tempo di programmare le proprie vacanze Castiglione della Pescaia. E’ questo un caratteristico borgo maremmano in provincia di Grosseto che sorge su un promontorio affacciato sul mar Tirreno. Su questo splendido mare si affacciano le coste, sabbiose e rocciose che sono sede di strutture recettive e di spiagge attrezzate. A completare l’ambiente naturare, una grande varietà di vegetazione, dai pini alla macchia mediterranea, rendono questo ambiente ideale per passare le vacanze Castiglione della Pescaia.
Le acque del mare sono limpide e pulite, scevre dall’inquinamento proprio di altre località balneari (premiate da Legambiente); le spiagge sono attrezzate per accogliere gli ospiti in tutta sicurezza. Qui l’opera dell’uomo non ha deturpato la natura e gli ecosistemi: il parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, il Parco della Maremma e Diaccia Botrona dimostrano come si possa fare turismo ecosostenibile e contemporaneamente preservare l’ambiente.
Le strutture recettive offrono una grande varietà di soluzioni per tutte le esigenze: hotel a 5, 4, 3 stelle che offrono tutti i comfort, agriturismi che permettono una totale immersione nella natura, bed and breakfast dai prezzi concorrenziali. Fiore all’occhiello dell’offerta recettiva è Riva del Sole Resort & Spa, un villaggio turistico che dispone di 183 appartamenti in residence, 3 piscine, centro Spa, zone attrezzate per i bambini, oltre che bar, ristoranti e pizzerie.
Le vacanze Castiglione della Pescaia permettono anche la conoscenza del territorio circostante: l’arcipelago toscano, l’Argentario, l’isola d’Elba, l’isola del Giglio e l’isola di Montecristo. Trascorrere delle vacanze da queste parti vuol dire anche fare cultura; basta scegliere un percorso guidato per conoscere antichi insediamenti paleolitici e vestigia della cultura etrusca. Di interesse storico anche il castello aragonese del decimo secolo, la cinta muraria medievale e i ruderi della villa romana delle Paduline, oltre alle numerose chiese e altri monumenti cittadini.