Consulenza finanziaria indipendente, ecco a chi rivolgersi

Il giusto consulente per gli investimenti fa ciò che è giusto per te.

Cos’è un consulente finanziario indipendente?

I consulenti indipendenti per gli investimenti registrati (RIA) sono società di consulenza professionali indipendenti che forniscono consulenza finanziaria personalizzata ai propri clienti, molti dei quali hanno esigenze finanziarie complesse.

Poiché questi consulenti sono indipendenti, non sono legati a nessuna particolare famiglia di fondi o prodotti di investimento. In qualità di fiduciari, sono tenuti ai più alti standard di cura e sono tenuti ad agire nel migliore interesse dei loro clienti in ogni momento.

Perché è importante se il tuo consulente è indipendente?

Molte società di consulenza indipendenti sono di proprietà dei singoli consulenti che le gestiscono, quindi creano relazioni personali profonde e hanno un forte senso di responsabilità nei confronti dei loro clienti.

Essendo una delle aree in più rapida crescita nel settore dei servizi finanziari, i consulenti indipendenti hanno aumentato le loro risorse gestite di oltre il 14% anno su anno dal 2008 e questo numero dovrebbe crescere di un altro trilione di euro nei prossimi due anni da solo.

Gli investitori con esigenze complesse sono sempre più alla ricerca di consigli personalizzati e un modo per assicurarti di ottenerlo è lavorare con un consulente finanziario indipendente.

I vantaggi di lavorare con un consulente finanziario indipendente includono:

Guida personalizzata basata sull’intero quadro finanziario.

I consulenti indipendenti non sono legati a nessuna particolare famiglia di fondi o prodotti di investimento. Quindi, se hai bisogno di aiuto con la pianificazione della pensione, una situazione fiscale, la pianificazione successoria o la gestione di beni in più luoghi, i consulenti indipendenti hanno la libertà di scegliere tra una vasta gamma di opzioni di investimento al fine di personalizzare la loro consulenza in base a ciò che è meglio per te.

Una relazione reattiva, attenta e personale.

Per offrire una consulenza strettamente in linea con i tuoi obiettivi, i consulenti indipendenti devono prima costruire una forte comprensione della tua situazione. Di conseguenza, molti consulenti indipendenti si concentrano sulla costruzione di relazioni profonde con i propri clienti. Questo spesso richiede interazioni regolari e continue. E poiché molti di questi consulenti sono titolari di attività imprenditoriali, si ritengono personalmente responsabili nei confronti dei propri clienti.

Consulenza finanziaria indipendente

Se anche tu cerchi la miglior consulenza finanziaria indipendente, ti consigliamo di rivolgerti a Travagli Financial: troverai i professionisti più esperti e preparati a guidarti nelle tue scelte di investimento per raggiungere il guadagno e il successo con i minori rischi possibili.