Pomodoro San Marzano – cibo biologico

Pomodoro San Marzano – cibo biologico, quali sono le caratteristiche di questo prodotto e dove trovarlo? Il pomodoro di San Marzano è noto per il suo gusto e per una serie di caratteristiche e benefici per la salute. Ecco quali sono e dove trovarlo.

Pomodoro Sa Marzano – cibo biologico: caratteristiche

Per essere definito Pomodoro San Marzano – cibo biologico, il prodotto deve avere caratteristiche ben precise. Secondo il consorzio, la pianta ha una forma allungata, variabile dai 60 agli 80 millimetri. Quando sono acerbi, i pomodori sono verdi, e raggiungono una maturazione scalare poco prima della raccolta.

Non hanno peduncolo e hanno un colore rosso molto vivace. Non hanno mai un PH superiore a 4,50. Come per gli altri pomodori, la varietà San Marzano offre sali minerali, vitamine A, C, B1, B2, K ed E ed è un antiossidante naturale. In più, rispetto alle altre varietà, ha una potente azione antitumorale. Infatti, le ultime ricerche hanno dimostrato che ha un’azione di prevenzione per il tumore allo stomaco.

Come mai? Il merito è delle proprietà digestive e detox del pomodoro di San Marzano. Quando un prodotto della natura viene coltivato come cibo biologico, cioè senza uso di pesticidi e rispettando i tempi naturali, si ottiene un vero e proprio alleato di benessere! Questo vale anche per il Pomodoro San Marzano.

Dove trovarlo

Per il pomodoro San Marzano – cibo biologico, puoi andare sul sicuro rivolgendoti a Casa Marrazzo. Dagli inizi del Novecento, la famiglia Marrazzo produce cibo biologico e legato alla tradizione del territorio. Oltre al pomodoro della varietà San Marzano, puoi trovare i prodotti della terra secondo la stagionalità e tutti i prodotti collegati (sughi, cibi sott’olio, ecc.). La tenuta ha a disposizione un sito ufficiale con tutti i prodotti disponibili online e pronti per arrivare a casa tua!